PRATOLA - "L’Amministrazione Comunale di Pratola Peligna, da sempre nella morsa assurda del Patto di Stabilità e dopo aver più volte denunciato pubblicamente le difficoltà nelle quali ha dovuto predisporre i bilanci e gestire le sempre più esigue risorse a disposizione, ha deciso di raccogliere l’invito del Presidente dell’ANCI Graziano Del Rio e parteciperà, nella persona del Sindaco Antonio De Crescentiis, alla manifestazione che si terrà a Roma nella mattinata di Giovedì 21 marzo"si legge in una nota."Con l’adesione alla manifestazione nazionale l’amministrazione peligna vuole sottolineare l’esigenza sempre più forte di rivedere le regole del patto di stabilità,
negli anni sempre più stringenti e insostenibili, e condividere l’iniziativa dell’ANCI con la quale si chiede al Presidente Monti l‘adozione di un atto che consenta ai Comuni italiani di sbloccare i pagamenti alle imprese per incidere positivamente sull’economia del paese.Anche il Comune di Pratola Peligna pur disponendo delle risorse necessarie per pagare le imprese è obbligato, a causa dei vincoli del patto di stabilità, a sospendere gli stessi pagamenti mentre il recepimento di una direttiva europea lo obbliga al pagamento entro 60 gg.Per queste ragioni il Sindaco di Pratola Peligna sarà presente con la propria fascia tricolore alla manifestazione di Roma".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO