ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 gennaio 2013

PRIMARIE CENTROSINISTRA, I COMMENTI DI RANALLI E IANNAMORELLI


( Video interviste Ranalli, Iannamorelli, Gatta e Spinosa )
SULMONA - Dopo la prima tornata delle Primarie del Centrosinistra che ha visto una grande affluenza di elettori che con il loro voto hanno deciso che, al ballottaggio di domenica 20 Gennaio, saranno Peppino Ranalli dell'Idv e Antonio Iannamorelli del Pd a contendersi la leadership, i protagonisti intervistati al termine della giornata hanno rilasciato ai nostri microfoni queste dichiarazioni:
"E' una bella soddisfazione, ha affermato Peppino Ranalli, perchè io vedo il successo del centro sinistra e della coalizione che oggi rappresenta una forza importante per la città, una grande partecipazione di persone, di rinnovamento, una grande partecipazione di giovani
e questo è il segnale che noi abbiamo cercato ed è il segnale che abbiamo mandato insieme noi tutti candidati.E'  stata una vittoria di tutti e penso che sia un bel segnale per la città, sono molto soddisfatto del mio successo, tante persone hanno votato, è stata una giornata lunga e faticosa e quello di oggi è l'inizio di un percorso di crescita
insieme con una squadra forte che ci può aiutare a portare avanti un programma alternativo di rinnovamento, una programma di apertura per la città".Soddisfazione è stata espressa da Ranalli per la numerosa affluenza al seggio di corso ovidio."E' stata una giornata faticosa penso che le cose potranno andar bene anche al secondo turno" ha continuato Ranalli.Per quanto riguarda il ballottagio di domenica  prossima Ranalli ha affermato"Iannamorelli mi ha fatto correre, Antonio è bravo e penso che insieme riusciremo in questa settimana ad affrontare un ballottaggio dove cercheremo ancora di piu' la partecipazione delle persone"ha concluso Ranalli.
Peppino Ranalli Idv

"Una grande festa di democrazia, una partecipazione fuori da ogni previsione, per quanto mi riguarda sono  soddisfatto per il gruppo di giovani ragazzi che mi ha sostenuto e che ha ottenuto il risultato di mobilitare persone nuove, che hanno creduto in questa battaglia che è stata non su una persona ma su un programma.Adesso visto il risultato la cosa si fa piu' politica, perchè il partito democratico se vuole ha i voti per eleggere il sindaco di questa città, deve volerlo e saperlo fare, sarà un ballottagiio tra il Partito democratico e l'Italia dei Valori.A questo punto ci dovrà essere la campagna elettorale del partito democratico ha continuato Iannamorelli.Il Pd è il piu' grande partito d'Italia, che tra poco piu' di un mese vincerà le elezioni politiche ed è naturale che in una competizione come questa si esprime nella sua pluralità, adesso siamo al ballottaggio c'è il Partito Democratico e l'Italia dei Valori"ha concluso Iannamorelli.
Antonio Iannamorelli Pd

"Abbiamo dovuto ricorrere ad una proroga dell'orario spostando la chiusura fino alle ore 22.00 in quanto c'era una coda di persone che volevano partecipare a queste primarie e a noi non puo' che fare molto piacere" ha affermato Roberto Spinosa segretario del Pd sulmonese."Ringrazio tutti i cittadini di Sulmona che in questa giornata hanno realmente segnato una svolta rispetto alla politica cittadina.Ranalli e Iannamorelli sono due candidati molto validi e i consensi che hanno ottenuto lo dimostrano.Gli altri candidati di queste Primarie erano comunque validi, loro evidentemente sono stati quelli che hanno trovato il maggior  riscontro nei cittadini che hanno deciso di votare, questo ci fa piacere e adesso vinca il migliore"ha concluso Spinosa.

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina