SULMONA - Grande attesa e curiosità per l’inizio della terza edizione di Cinema e Psichiatria a Sulmona. Domani, Giovedì 17 Gennaio 2013 alle ore 18.00 presso il Cinema Pacifico, in programma la proiezione del primo film This must be the place di Paolo Sorrentino (It. Fr. Irl., 2011). La rassegna cinematografica che affronta le tematiche relative alla psichiatria grazie al fascino della settima arte, ha raggiunto a L’Aquila il decimo anno di attività, catturando presto i favori ed i consensi in tutto il territorio provinciale. In calendario infatti incontri e proiezioni anche a Castel di Sangro ed Avezzano con un programma di appuntamenti che si protrarrà fino al prossimo 27 Marzo 2013.
L’iniziativa è frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ed il Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila ed ha avuto il grande merito nel corso degli anni di coinvolgere un numero sempre maggiore di pubblico, costituito da medici, studenti universitari, studenti delle Scuole Medie Superiori, insegnanti, famiglie, semplici appassionati di cinema.
I numerosi spettatori avranno la possibilità di assistere ad un’introduzione alla visione del film da parte degli operatori culturali della “Lanterna Magica” ed al termine della proiezione è previsto l’intervento del Dott. Vittorio Sconci, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila e del Dott. Fabrizio Mancini Psichiatra.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO