(video)
organizzata dal Consigliere comunale Antonio Iannamorelli che, in qualità di principale sostenitore del provvedimento entrato in vigore poche settimane fa, con tanto di apposita segnaletica installata (dopo il lungo iter dallo scorso luglio), ha guidato la carovana di una cinquantina di bikers
sulmonesi a partire dalle 17.30, ora in cui è scattata la ztl nel centro storico. La città è tra le prime in Italia ad utilizzare questa formula. Snobbato l'invito a partecipare da parte di tutti gli altri inquilini di palazzo San Francesco. Soddisfatto Iannamorelli "ho combattuto otto mesi contro tutti per ottenere questo doppio senso".
Sorridenti Di Luca e D'Ettorre si sono complimentati: "Sono venuto molto volentieri perchè la bicicletta è il futuro per i cittadini" ha detto Di Luca "come Sulmona spero che tutte le città in Abruzzo riescano in futuro a fare la stessa cosa invogliando sempre di piu' ad andare in bicicletta perchè è ecologico e salutare".Presente in sella alla sua due ruote anche l'instancabile Fernando Ranalli, presidente del comitato provinciale federazione Italiana Ciclistica, che ha patrocinato l'evento. Non è mancata la simpatica creatività dell'artista sulmonese Alessandro Lucci, il quale, ha raccontato, in maniera rapida e singolare, aneddoti legati a tappe importanti del ciclismo italiano a Sulmona. g.s.




