COLLARMELE - Per vincere è necessario segnare: è la regola basilare del calcio. Castelvecchio lo sa, eppure riesce a raccogliere solo un punto sul campo di Collarmele, la cui difesa è la più perforata del girone.
Classifica impietosa per la squadra marsicana che, però, per i primi 15 minuti, chiude gli ospiti nella loro area, poca precisione nelle conclusioni.Da segnalare quelle di Ranalli e di Tachiola: il tiro del numero tre finisce un soffio fuori dalla porta difesa da Torre. Mostacci, al 18', cerca il goal con un bel destro a giro che finisce di poco fuori.
Castelvecchio si sveglia e al 22' sfiora la rete con una bella azione sull'asse orizzontale Konate-Mancuso-Davide Fasciani: al secondo dribbling di seguito del 10 subequano, il difensore impatta e manda in corner.
Cinque minuti più tardi, Konate vicino al goal con una rovesciata che finisce alta sopra alla traversa. Alla mezz'ora occasione d'oro per Porretta che non riesce a dare la giusta forza al pallone arrivato da una splendida imbucata di Di Nardo su punizione.
Al 33' sgroppata di Ricotta sulla fascia destra: palla filtrante per Mancuso che conclude fuori.
Si rivede avanti il Collarmele, con una debole conclusione di Mostacci. Nessun pericolo per Torre.
Allo scadere del primo tempo Mancuso, di rapina, si impossessa di un pallone sulla fascia e gira per Konate: uno contro uno col portiere e il numero otto del Castelvecchio finisce a terra. Per l'arbitro Colaiacovo tutto regolare.Il secondo tempo si apre con il pressing della squadra ospite, alla ricerca del vantaggio. Insidioso destro di Davide Fasciani che, dal limite dell'area, impegna il portiere avversario.
Pochi minuti dopo ed è ancora Mancuso a portarsi al tiro, dopo uno scambio con Porretta. La conclusione, violenta, viene respinta da Mostacci.E' un assedio: su calcio d'angolo, Konate impatta di testa ma la traiettoria è troppo facile per ingannare Mostacci. Termina sull'esterno della rete, invece, il tiro di Fasciani che spreca, così, il bello scambio con Mancuso.Castelvecchio non riesce a segnare e tira il fiato: la partita si fa nervosa e Collarmele rischia di andare in vantaggio prima su punizione insidiosa di Mostacci, con Di Nardo che a pochi passi dalla linea di porta toglie le castagne dal fuoco. Poi con Tachiola che, su delizioso passaggio di Nebbioso, non riesce, in scivolata, a gonfiare la porta avversaria.
Le azioni da goal terminano qui, ma non la partita. Negli ultimi 15 minuti, Castelvecchio perde due giocatori, con espulsioni che possono essere definite quanto meno generose.
La prima viene comminata ai danni di Ricotta che, dopo aver subìto l'ennesimo fallo, prende il rosso diretto per proteste. La seconda è per Davide Fasciani che, già ammonito, si vede sventolare il secondo giallo, anche lui per proteste.
Asd Collarmele : Mostacci S., Fabrizi, Tachiola, Barrios (12'st D'Alessandro), Trinchini, D'Andrea, Mostacci (33'st Cardinale), Faksi, Ranalli, Cipriani, Nebbioso.
Allenatore : Pietro Palermo
Asd Castelvecchio Subequo: Torre, Trovarelli, Marinucci, Di Nardo (33' st Ladisa), G. Fasciani, Porretta (24'st Rubino), Ricotta, Konate, Lepore, D. Fasciani, Mancuso.
A disposizione: Frattaroli, Guglielmi, Di Camillo
Allenatore: Giacinto Del Monaco
Arbitro Guido Colaiacovo di Sulmona
Note: espulsi al 31' st Ricotta, al 41' st D. Fasciani per doppia ammonizione
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA OSTELLARI A SULMONA
SULMONA VIDEO - " Il senatore della Lega Andrea Ostellari, Sottosegretario alla Giustizia, ha incontrato il candidato sindaco Luca Tir...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO