SULMONA - Affinché il servizio erogato dallo sportello ex INPDAP, attivato presso la sede l’Inps di Sulmona, per due giorni la settimana, non venga ridotto o sminuito rispetto all’attività bi-settimanale finora assicurata il Consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio (Pd) ha sollecitato il Presidente della Regione Gianni Chiodi a promuovere ogni utile iniziativa nei confronti della Direzione regionale e della Direzione Centrale.
“Il prossimo 31 dicembre, se non interverranno indicazioni diverse, lo sportello tornerà a funzionare un solo giorno la settimana” E’ quanto dichiara il consigliere Di Pangrazio. “In questo modo pensionati e cittadini del territorio Peligno e dell’Alto Sangro verranno privati di un servizio utile e facilmente accessibile. Al contempo aumenteranno i disagi per l’area
Oltre a garantire un servizio utile alle popolazioni di questo territorio la doppia apertura settimanale assicura il diritto a tante persone di potersi avvalere delle prestazioni riducendo costi e disagi, con persone anziane altrimenti costrette, soprattutto nel pieno della stagione invernale, a dover percorre oltre 100km per raggiungere la sede dell’Aquila”.
