CASTELVECCHIO - Prima battuta d'arresto per la gestione Del Monaco.Castelvecchio Subequo, rimaneggiato dalle assenze, prende quattro goal in casa dal Real Celano che si dimostra più affamato di vittoria.Risultato, però, eccessivamente generoso nei confronti degli ospiti: i padroni di casa hanno creato , infatti, diverse palle goal e còlto due pali nella ripresa.Buono il primo quarto d'ora della squadra subequana: Davide Fasciani al 10' recupera un pallone sulla destra e lancia Mancuso che si libera da due avversari ma non riesce a concludere in porta.Al 15' grande apertura di Konate per lo stesso Mancuso: bell'intervento di Sfirlea.Dopo queste azioni, però, cala il buio sulla difesa subequana: il Real Celano mette a segno un uno-due che piega le gambe ai padroni di casa.
La prima rete arriva al 17', con Tangredi a deviare in porta un pallone da calcio da fermo. Tre minuti più tardi, su azione dalla sinistra, la difesa si apre e la palla arriva ancora sui piedi di Tangredi. In mezzo, un'altra limpida azione da goal per i marsicani, stavolta con Cancelli: Torre si fa trovare pronto.
Il Castelvecchio reagisce: al 21' Mancuso recupera un pallone destinato ad uscire e crossa al centro per Konate, che, però, manca l'impatto con la palla.
Ancora Mancuso in versione assist man: al 26' il suo tocco è per Fjodorov. Finisce fuori.
Il goal è nell'aria e lo sigla l'11 subequano, che mette comodamente in porta un pallone passatogli dal generoso Konate, arrivato da solo davanti al portiere.Potrebbe subito essere pareggio: dribbling secco e tiro di Fjodorov. Sfirlea c'è.La fine del primo tempo è di marca subequana.Porretta e Fasciani pescano in area Konate: manca solo il goal.La rete arriva all'inizio del secondo tempo ed è ancora per il Real Celano. Tangredi firma una tripletta deviando in porta una punizione dal limite.
Pochi minuti dopo i padroni di casa, continuando a spingere per accorciare le distanze, trovano il palo, colpito da Porretta dopo un batti e ribatti in area.
Il ritmo rallenta, complice anche una temperatura davvero proibitiva.Doppio intervento di Torre, alla mezz'ora, su conclusioni di Giandomenico e Mascitti.Dall'altra parte, il neo arrivato Ricotta entra subito in partita: al 35' il suo tiro finisce di un pelo alla destra del palo. Altro palo colpito da Mancuso, pochi minuti più tardi.Da una palla persa a centrocampo e successivo rovesciamento di fronte nasce il quarto goal di Celano: la firma è di Cancelli.Passo falso della squadra subequana che la settimana prossima si scontrerà con Collarmele: trasferta da non sottovalutare.
Asd Castelvecchio Subequo
Torre, Dionisio (1'st Di Marco), Marinucci, Guglielmi (20'st Rubino), G. Fasciani (25'st Ricotta), Porretta, Fjiodorov, Konate, Lepore, D. Fasciani, Mancuso
A disposizione: Frattaroli, Di Camillo
Allenatore Giacinto Del MOnaco
Asd Real Celano
Sfirlea (40'st Baliva), Marco Aurelio Matteo, Torrelli, Giandomenico, Mascitti, Seritti, Mustacchio, Ciaccia, Cancelli, Fidanza (39'st Maggi), Tangredi (25'st Marco Aurelio Luca).
Allenatore: Rocchi Guglielmo
Marcatori: 17' pt, 20' pt, 2'st Tangredi, 36' pt Mancuso, 37'st Cancelli
Arbitro: Giordano di Sulmona
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
COORDINAMENTO PER IL CLIMA FUORI DAL FOSSILE: "SEI ATTIVISTI NO SNAM DENUNCIATI IN PROCURA: RISCHIANO FINO A UN ANNO DI CARCERE"
SULMONA - " Sei attivisti No Snam sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sulmona per aver violato il divieto del Questo...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO