SULMONA - “La presenza delle donne è in costante incremento nelle Forze di Polizia, non solo tra gli agenti ma anche nelle posizioni di comando, tant’è che proprio a Sulmona due donne dirigono la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza”. E' quanto ha affermato l'assessore comunale Maria Assunta Iommi che domani domani, 6 novembre dalle ore 10.30, presso la Scuola di Formazione degli Agenti di Polizia Penitenziaria di Sulmona, terrà un seminario formativo nell’ambito delle iniziative tese a promuovere sul territorio la cultura delle pari opportunità, rivolto ai 26 allievi agenti, 15 donne e 11 uomini, del 165° Corso. “Quote rosa” nelle società pubbliche e quotate in borsa, permessi familiari e stato di attuazione delle politiche di pari opportunità in Italia, normativa comunitaria e nazionale. E' l'argomento principe del seminario, per il quale l'assessore
infine, ha voluto ringraziare "il direttore della scuola, Tullio Scarsella, e il coordinatore dei corsi, Giuseppe Ninu, per l’invito rivoltomi e per la sensibilità dimostrata sul tema di stringente attualità e rilievo sociale, specie alla luce dei recenti interventi legislativi, tra i quali l’approvazione del Regolamento attuativo della Legge Golfo-Mosca, sulla presenza nei vertici aziendale delle società pubbliche e quotate del genere meno rappresentato, cioè sempre quello femminile”. ha commentato la Iommi.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SORELLINE "RAPITE". CARCERE DI SULMONA "TEMPORANEAMENTE" ABILITATO AD OSPITARE I DUE ARRESTATI
SULMONA - " In molti, avendolo appreso dalla stampa, mi chiedono il motivo per cui due dei tre arrestati, autori del presunto sequestro...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO