SULMONA - Di nuovo sul piede di guerra Mauro Nardella, segretario provinciale e viceregionale Uil penitenziari che tornerà a chiedere la chiusura del repartino penitenziario nell'ospedale di Sulmona "per totale inadempienza in ambito di sicurezza e salubrità delle normative vigenti", come afferma. "A sostegno di un'annosa vertenza che ad oggi non ha ancora visto una degna e adeguata presa di posizione da parte dei
vertici della asl e dell'amministrazione penitenziaria" scrive Nardella in una nota, ribadendo la "mancanza di assoluta sicurezza sia in termini di salubrità per i detenuti e gli operatori penitenziari che di sicurezza sociale". Punta il dito contro il manager Asl "che a distanza di anni sembra che solo oggi si accorga dell'inadeguatezza della struttura ospedaliera e quindi anche del repartino penitenziario". La situazione sarà spiegata durante una conferenza stampa dal sindacalista insieme al responsabile del Tribunale dei diritti del malato, in cui saranno evidenziati i "pericolosi problemi ai quali sono esposti tutti coloro che con l'unità ospedaliera, in caso di ricovero di un detenuto, hanno a che fare".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
