SULMONA – Sulmona chiede lo stato di calamità. Stanziati 60 mila euro per l’emergenza neve. E’ la cura del sindaco Federico contro l’abbondante precipitazione nevosa verificatasi in città in questi giorni. “Abbiamo fatto un prelievo dal fondo di riserva per rimpinguare le casse del piano neve” ha affermato ai nostri microfoni il primo cittadino spiegando che si tratta di una variazione fondo di riserva, auspicando che la somma possa essere sufficiente a far fronte alle necessità. “Abbiamo deliberato la richiesta di stato di calamità perché esercenti, agricoltori e imprenditori hanno subìto una gravissima sofferenza a causa di questa nevicata, per cui abbiamo ritenuto doveroso fare questo passo” continua Federico “Se aggiungiamo
Quanto alle polemiche, invece, è stato di poche parole. “Rispondo ai personaggi in cerca di visibilità se avessero
utilizzato la lingua per rimuovere la neve, anzichè per dire baggianate, Sulmona
oggi sarebbe uno specchio”. G.S.