| Scanno, foto D.Rossicone |
SCANNO - Entro la fine della settimana la strada provincia 479 che collega Scanno e Villalago a Sulmona potrà essere riaperta al traffico. E' quanto ha affermato il consigliere provinciale Amedeo Fusco, spiegando le novità emerse dal vertice che si è svolto questa mattina all'Aquila tra il prefetto Iurato, i sindaci dei due Comuni ancora isolati, l'assessore provinciale Liris e il consigliere Fusco. Interverrà l'esercito per ripristinare la situazione. Oggi sopralluogo dei militari. Data l'impossibilità di intervento con elicotteri a causa della scarsa visibilità e delle condizioni meteo poco favorevoli, secondo quanto predisposto dal prefettda domani i militari eseguiranno un distaccamento
programmato delle slavine, in modo che prima di domenica la Sannite potrà tornare percorribile. Al momento, da ieri, la strada è transitabile solamente scortati dai carabinieri, dai vigili del fuoco e protezione civile.