ROCCARASO - "Salviamo il tribunale di Sulmona. I cittadini dell'Alto Sangro non meritano di trasformarsi in pellegrini per far valere i propri diritti". Lo ha dichiarato il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, nel corso di una tavola rotonda sui problemi della giustizia che, alla presenza del sottosegretario Caliendo, si e' tenuta oggi nel paese montano. "Non credo che cancellare il Tribunale di Sulmona sia la soluzione -ha proseguito Di Donato. Penso viceversa che, alla luce delle nuove norme in materia, sia giunto il momento di mettersi attorno ad un tavolo e avviare un serio ragionamento.
Il riordino delle circoscrizioni giudiziarie deve essere insomma l'occasione per rivedere il bacino di utenza sotto il quale far ricadere le competenze del Tribunale peligno". "Penso -ha concluso Di Donato- a realta' come Bussi e Popoli che oggi ricadono, con non poche difficolta', sotto la competenza di Pescara. Se, nel riordino, quelle realta' ricadessero sotto la giurisdizione di Sulmona, si servirebbe un bacino di 100mila persone, senza contare le presenze turistiche. Uno spostamento che alleggerirebbe Pescara e che darebbe a Sulmona la rilevanza che merita".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento