PRATOLA
PELIGNA - Ottimi risultati alla prima mezza maratona stagionale per la
"Runners Sulmona". Nella “Maratonina dei tre comuni" di
Pratola Peligna, giunta alla nona edizione, che ha visto la partecipazione di
oltre 300 atleti da tutta la regione, l'atleta sulmonese Gianni Scappucci è riuscito ad imporsi al terzo posto,
alternando il gruppo di testa sino al 12°km, poi la preparazione in vista della Maratona di New York a novembre prossimo ha iniziato a farsi sentire
costringendo Scappucci ad
allentare un pò il ritmo
concludendo dietro
l'olimpionico Alberico Di Cecco. Primo sul podio Michele Del Giudice. Al quarto
posto si è posizionato Maurizio D'Andrea, mentre
al sesto Francesco Tesoro e all’
ottavo Guido Del Monaco. Questi i piazzamenti tra i
primi 10 assoluti. Per le categorie invece, vincono nuovamente Marcello
Bernabei nella M55 e Oreste Di Sanza nella
M50, quarta posizione per Eleonora Cipriani nella
F35.
Per il
resto del gruppo la prima mezza maratona è stata in linea con la preparazione
in corso d'opera; unico neo per Gianni Verrocchi costretto al ritiro a soli 600 m dalla partenza per
un problema alla caviglia. Organizzata dal Gap Pratola gara valida 30 punti per il
Circuito Corrilabruzzo, 3 punti per il Trofeo Saucony, e come campionato
regionale UISP di mezza maratona.
Prossimo appuntamento la mezza maratona
di Pescara il 16 ottobre.
Nessun commento:
Posta un commento