Intorno alle ore 20.30 il fiume Velletta in località Bagnaturo è esondato allagando tre abitazioni ricadenti nel comune di Pratola Peligna.L'acqua ha invaso i locali posti al pian terreno, piu' di 50 i cm di acqua.Sul posto sono subito intervenuti i vigili del Fuoco di Sulmona che erano gia impegnati in un locale invaso dalle acque nei pressi del centro commerciale il Borgo a Sulmona.Un'altra squadra di vigili di supporto è giunta da L'Aquila.Anche la protezione civile è stata prontamente allertata insieme alla Forestale la Polizia e i vigili urbani di Pratola.Sul luogo si è recato anche il sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis.Con delle pompe e delle idrovore le squadre di emergenza intorno alle ore 00.30 hanno liberato i locali invasi dall'acqua.Ingenti i danni ai mobili e agli oggetti all'interno delle abitazioni.L'esondazione dalle prime ricostruzioni sarebbe stata provocata dalle forti piogge e da un "tappo"di materiali vari, che si è creato all'imbocco del nuovo ponte in costruzione per i lavori della nuova rotatoria.Con l'ausilio di un escavatore il tappo è stato rimosso e l'acqua del fiume è tornata nel suo alveo naturale.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"
L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
martedì 10 maggio 2011
BAGNATURO: MALTEMPO, ESONDA IL FIUME VELLETTA, ALLAGATE ALCUNE ABITAZIONI
Intorno alle ore 20.30 il fiume Velletta in località Bagnaturo è esondato allagando tre abitazioni ricadenti nel comune di Pratola Peligna.L'acqua ha invaso i locali posti al pian terreno, piu' di 50 i cm di acqua.Sul posto sono subito intervenuti i vigili del Fuoco di Sulmona che erano gia impegnati in un locale invaso dalle acque nei pressi del centro commerciale il Borgo a Sulmona.Un'altra squadra di vigili di supporto è giunta da L'Aquila.Anche la protezione civile è stata prontamente allertata insieme alla Forestale la Polizia e i vigili urbani di Pratola.Sul luogo si è recato anche il sindaco di Pratola Antonio De Crescentiis.Con delle pompe e delle idrovore le squadre di emergenza intorno alle ore 00.30 hanno liberato i locali invasi dall'acqua.Ingenti i danni ai mobili e agli oggetti all'interno delle abitazioni.L'esondazione dalle prime ricostruzioni sarebbe stata provocata dalle forti piogge e da un "tappo"di materiali vari, che si è creato all'imbocco del nuovo ponte in costruzione per i lavori della nuova rotatoria.Con l'ausilio di un escavatore il tappo è stato rimosso e l'acqua del fiume è tornata nel suo alveo naturale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento