A distanza di due anni dal terribile sisma del 6 aprile 2009, l’Amministrazione Comunale e la Città di Sulmona intendono onorare il ricordo dei 309 morti, rinnovando il sentito cordoglio a quanti, in una manciata di secondi, persero gli affetti più cari, le abitazioni, il lavoro. “Anche Sulmona e la Valle Peligna –ha dichiarato il Sindaco, dott. Fabio Federico- furono duramente colpite in quella notte: due ragazze, Roberta Zavarella di Sulmona e Carmenina Iovine di Raiano, perirono sotto le macerie. Numerose furono le famiglie che ebbero la casa danneggiata, centinaia gli sfollati. Tra questi, anche Mario Lepore, morto a soli 20 anni nel corso di un tragico incidente stradale.“Rivolgo un pensiero commosso all’Aquila, città capoluogo, alla prese con i difficili problemi della ricostruzione; al collega Sindaco, on. Massimo Cialente, va tutta la nostra solidarietà, con la preghiera di estenderla idealmente a tutti i suoi concittadini, esempio di quel fiero spirito abruzzese emerso, ancora una volta, da una tremenda tragedia.“In particolare, mi preme, come Sindaco, ma soprattutto come padre e marito –ha concluso il Sindaco- far sentire la mia personale vicinanza al dottor Massimo Cinque, aquilano, medico del Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS: Annunziata di Sulmona, il quale perse, nella notte del 6 aprile, la moglie e i due figli”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 6 aprile 2011
SULMONA: IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ONORANO LE VITTIME DEL TERREMOTO
A distanza di due anni dal terribile sisma del 6 aprile 2009, l’Amministrazione Comunale e la Città di Sulmona intendono onorare il ricordo dei 309 morti, rinnovando il sentito cordoglio a quanti, in una manciata di secondi, persero gli affetti più cari, le abitazioni, il lavoro. “Anche Sulmona e la Valle Peligna –ha dichiarato il Sindaco, dott. Fabio Federico- furono duramente colpite in quella notte: due ragazze, Roberta Zavarella di Sulmona e Carmenina Iovine di Raiano, perirono sotto le macerie. Numerose furono le famiglie che ebbero la casa danneggiata, centinaia gli sfollati. Tra questi, anche Mario Lepore, morto a soli 20 anni nel corso di un tragico incidente stradale.“Rivolgo un pensiero commosso all’Aquila, città capoluogo, alla prese con i difficili problemi della ricostruzione; al collega Sindaco, on. Massimo Cialente, va tutta la nostra solidarietà, con la preghiera di estenderla idealmente a tutti i suoi concittadini, esempio di quel fiero spirito abruzzese emerso, ancora una volta, da una tremenda tragedia.“In particolare, mi preme, come Sindaco, ma soprattutto come padre e marito –ha concluso il Sindaco- far sentire la mia personale vicinanza al dottor Massimo Cinque, aquilano, medico del Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS: Annunziata di Sulmona, il quale perse, nella notte del 6 aprile, la moglie e i due figli”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento