L'istituto Comprensivo Scolastico di Pratola Peligna in collaborazione con la Polizia di Stato e dell'Associazione "Societa' e Cultura" ha organizzato presso l'aula magna dell'Istituto di via Francesco Colella la 1° Edizione di "Non Perdere la Bussola"in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.Una iniziativa congiunta di sensibilizzazione formazione dei giovani sui temi della sicurezza in rete e dell'uso responsabile delle community online.I destinatari dell'iniziativa sono stati gli studenti gli insegnaniti i genitori delle scuola medie inferiori e superiori.Il progetto ha inteso fornire loro gli strumenti conoscitivi e didattici per garantire su internet una navigazione consapevole e sicura. Presenti la Vice Presidente della Provincia dell'Aquila Antonella Di Nino , il sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis il Dirigente scolastico Renato Di Cato e gli organizzatori Francesco Tedeschi Vice Pres. Consiglio d'Istituto e Gabriele Tedeschi.Per la Polizia di Stato che ha tenuto la relazione sugli argomenti in programma, presenti l'ispettore Capo Maurizio Ricci e il Sostituto Commissario Attilio Santella entrambi della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell'Aquila.Molti i presenti alla manifestazione a dimostrazione dell'interesse suscitato.Soddisfatto il dirigente Di Cato dell'esito dell'iniziativa senz'altro interessante, con una partecipazione di studenti e genitori motivati ed interessati.Abbiamo rinsaldato di piu' il rapporto tra scuola e famiglia.Speriamo che questa manifestazione sia l'inizio di una collaborazione fattiva con la Polizia di Stato per fare una grossa opera di prevenzione.Gabriele Tedeschi in rappresentanza dei genitori, ha detto che con questa iniziativa si è voluto dare un orientamento ai ragazzi per poterli portare a fare un uso correto del Web per evitare di commettere dei reati.La richiesta è stata formulata dai genitori che hanno riscontrato nei loro figli una serie di problematiche e una sorta di dipendenza da Internet.Per Francesco Tedeschi è stato un convegno che ha avuto un grande successo soprattutto fra gli alunni, nel pomeriggio hanno partecipato anche i genitori ed i nonni che sono rimasti affascinati dall'argomento trattato.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"
SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
mercoledì 9 marzo 2011
PRATOLA PELIGNA: "NON PERDERE LA BUSSOLA"ALUNNI E GENITORI A LEZIONE DI WEB CON LA POLIZIA POSTALE
L'istituto Comprensivo Scolastico di Pratola Peligna in collaborazione con la Polizia di Stato e dell'Associazione "Societa' e Cultura" ha organizzato presso l'aula magna dell'Istituto di via Francesco Colella la 1° Edizione di "Non Perdere la Bussola"in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.Una iniziativa congiunta di sensibilizzazione formazione dei giovani sui temi della sicurezza in rete e dell'uso responsabile delle community online.I destinatari dell'iniziativa sono stati gli studenti gli insegnaniti i genitori delle scuola medie inferiori e superiori.Il progetto ha inteso fornire loro gli strumenti conoscitivi e didattici per garantire su internet una navigazione consapevole e sicura. Presenti la Vice Presidente della Provincia dell'Aquila Antonella Di Nino , il sindaco di Pratola Peligna Antonio De Crescentiis il Dirigente scolastico Renato Di Cato e gli organizzatori Francesco Tedeschi Vice Pres. Consiglio d'Istituto e Gabriele Tedeschi.Per la Polizia di Stato che ha tenuto la relazione sugli argomenti in programma, presenti l'ispettore Capo Maurizio Ricci e il Sostituto Commissario Attilio Santella entrambi della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell'Aquila.Molti i presenti alla manifestazione a dimostrazione dell'interesse suscitato.Soddisfatto il dirigente Di Cato dell'esito dell'iniziativa senz'altro interessante, con una partecipazione di studenti e genitori motivati ed interessati.Abbiamo rinsaldato di piu' il rapporto tra scuola e famiglia.Speriamo che questa manifestazione sia l'inizio di una collaborazione fattiva con la Polizia di Stato per fare una grossa opera di prevenzione.Gabriele Tedeschi in rappresentanza dei genitori, ha detto che con questa iniziativa si è voluto dare un orientamento ai ragazzi per poterli portare a fare un uso correto del Web per evitare di commettere dei reati.La richiesta è stata formulata dai genitori che hanno riscontrato nei loro figli una serie di problematiche e una sorta di dipendenza da Internet.Per Francesco Tedeschi è stato un convegno che ha avuto un grande successo soprattutto fra gli alunni, nel pomeriggio hanno partecipato anche i genitori ed i nonni che sono rimasti affascinati dall'argomento trattato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento