ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky finisce nella lista dei ricercati di Mosca - Israele: "Ok di Hamas a liberare i primi ostaggi anche senza la fine del conflitto"- "Ottenuti progressi significativi nei negoziati per Gaza" in Egitto- Blinken: "Hamas unico ostacolo per il cessate il fuoco a Gaza"- Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza - Un'Alta Corte per giudicare i magistrati, c'è l' accordo sulla separazione delle carriere -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in fabbrica, muore lavoratore 56enne in Abruzzo - Scomparsa in Abruzzo, le ricerche si spostano a Casalbordino - Ha dato cibo ai due orfani dell'orsa Amarena, è polemica-

Sport News

# SPORT # Casagiove Futsal - Sulmona Futsal ASD 4 - 3 -- Calcio: il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio-

IN PRIMO PIANO

“PER POI SVEGLIARMI IN UN QUADRO” EDITO DA LEONI EDITORE DI VALENTINA VENTI

SULMONA VIDEO - A Sulmona presso la sala consiliare di Palazzo San Francecso si è tenuta  la presentazione di “Per poi svegliarmi in un qua...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 maggio 2019

INCONTRO CON I PROMOTORI DEL PROGETTO AVIOSUPERFICIE “FABRIZIA DI LORENZO”

SULMONA - "Ho incontrato i rappresentanti del Progetto per la realizzazione di un’Aviosuperficie da intitolare alla memoria di “Fabrizia Di Lorenzo”, la studentessa sulmonese perita nell’attentato terroristico di Berlino nel 2016. Il Progetto mi è stato illustrato dal rappresentante della relativa Associazione, il Presidente Concezio D’Alessandro.
Ho ritenuto il Progetto interessante e degno della massima considerazione, visto che le ricadute positive sarebbero tante per il nostro territorio; sarebbe opportuno che gli Enti preposti lo valutassero con estrema attenzione, cosa che ad oggi come riferitomi dall’Associazione non risulta stia accadendo, tanto che lo stesso Progetto giace ancora nei cassetti del Comune di Sulmona.
Ma la cosa che preoccupa, è che i ritardi burocratici rischiano di far perdere il finanziamento garantito da alcuni operatori privati.
Seguendo una prassi consolidata, ormai standard per la nostra area peligna, rischiamo di rinunciare ancora ad opportunità di sviluppo, possibilità lavorative che riguardano anche in questo caso diverse unità da impiegare: non solo per la Pista, ma anche per una Scuola di tecnici di settore da collocare in uno spazio individuato tra Sulmona e Pacentro.

Ricordo infine la valenza strategica dell’intera struttura: per fini di Protezione civile, per operazioni di tutela ambientale, ma ancor di più per l’utilizzo a fini turistici. Farò quindi il possibile affinché questo Progetto trovi la giusta strada per la sua realizzazione".

Consigliere Regionale Abruzzo
                                                                                                                                                                     Antonietta La Porta
   

Nessun commento: