ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo - Ft: "Francia e Italia cercano un accordo con l'Iran per Hormuz".Palazzo Chigi smentisce- La Procura ha chiesto 26 anni per Chiara Petrolini -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 14 marzo 2026

MARTINSICURO RICEVE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO IL RICONOSCIMENTO DI “COMUNE PLASTIC FREE”

 

MARTINSICURO  - "Questa mattina, presso il Teatro Olimpico di Roma, il Comune di Martinsicuro ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di “Comune Plastic Free”, un importante attestato che premia l’impegno dell’amministrazione comunale nella tutela dell’ambiente e nella lotta all’inquinamento da plastica.A rappresentare il Comune durante la cerimonia è stato l’Assessore all’Ambiente Marco Cappellacci, che ha ritirato il riconoscimento assegnato ai comuni italiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali, le attività di sensibilizzazione e le politiche virtuose nella gestione dei rifiuti e nella riduzione della plastica.«Questo riconoscimento – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Marco Cappellacci – rappresenta per la nostra amministrazione un motivo di grande soddisfazione. Essere premiati per il secondo anno consecutivo come Comune Plastic Free significa che il lavoro portato avanti in questi anni nella tutela dell’ambiente e nella riduzione dell’utilizzo della plastica sta dando risultati concreti. Un grazie speciale va ai nostri uffici comunali per l’impeccabile lavoro quotidiano. Un traguardo che condividiamo con i cittadini, con le associazioni, con i referenti Plastic free, che organizzano tantissime iniziative di sensibilizzazione nel nostro Comune, e con tutti coloro che ogni giorno contribuiscono con comportamenti responsabili alla salvaguardia del nostro territorio».

A commentare il riconoscimento è stato anche il geologo Luca Di Carlantonio, referente Plastic Free Abruzzo:

«Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni all’amministrazione comunale per questo importante riconoscimento, risultato di un lavoro condiviso tra Comune, cittadini e rappresentanti di Plastic Free. Inoltre, un ringraziamento speciale va a tutti i referenti e volontari Plastic Free che, con passione e dedizione, hanno portato avanti iniziative di sensibilizzazione, raccolte ambientali e progetti educativi in tutta Italia».

Il riconoscimento rappresenta un ulteriore stimolo per proseguire nel percorso di sostenibilità ambientale, rafforzando le iniziative volte alla tutela dell’ambiente e alla promozione di comportamenti sempre più responsabili da parte della comunità".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina