ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mosca avverte Varsavia: "Rifletta sulla propria sicurezza, se produce droni per Kiev"- Ucciso a coltellate a Palermo, una persona è barricata in casa - Trump: "L'America è una nazione di vincenti e oggi stiamo vincendo di nuovo"- A Teheran il secondo giorno della cerimonia di commiato per Ali Khamenei - Il Papa a Lampedusa sulle tombe dei migranti: "Per l'Ue responsabilità epocale"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Pillon, "niente cronisti alla prossima udienza"- Muore dopo inseguimento: autopsia, fatali i traumi dell'impatto - Il progetto italiano Blue Sentynet diventa caso di studio europeo per la Fao -

Sport News

# SPORT # La Ferrari di Leclerc vince il Gp d'Inghilterra, terzo Hamilton - Prima soffre e poi dilaga, il Marocco batte il Canada e vola ai quarti - La Francia stana un arroccato Paraguay, basta Mbappé per i quarti - Pescara calcio, campagna abbonamenti 2026/27 -

IN PRIMO PIANO

SABATO BRILLANTE CON ANDREA RONCATO "SPECIAL GUEST" ALLA SELEZIONE PROVINCIALE DI MISS ITALIA ALL'AQUILA

L'AQUILA - "Un ospite speciale come Andrea Roncato, un posto unico, immerso nel verde a Bazzano, all'Aquila, dov'è la loca...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 marzo 2026

IL TROFEO SAN NICOLA ACCENDE I MOTORI PER LA SECONDA VOLTA: APPUNTAMENTO DOMENICA 8 MARZO A POLLUTRI

POLLUTRI - "Memore della straordinaria esperienza dello scorso anno, torna a Pollutri il Trofeo San Nicola domenica 8 marzo con la specialità della mountain bike cross country.Una manifestazione resa possibile grazie all’assiduo impegno del sodalizio Slow Bike e Hiking Team, che con grande lavoro e senza lasciare nulla al caso riesce a riportare Pollutri al centro dell’attenzione con questo evento ciclistico patrocinato dall’amministrazione comunale.Tanti sono gli atleti in arrivo da ogni parte dell’Abruzzo e anche da alcune regioni vicine, con l’aggiunta di una pedalata non competitiva per e-bike (bici a pedalata assistita) che precede la gara ufficiale sotto l’egida della UISP.

Con i due punti iconici del muraglione e del belvedere, il percorso tracciato dagli organizzatori permette di seguire lo spettacolo dall’alto, come in un anfiteatro. Sono tre giri da 8 chilometri ciascuno, con 250 metri di dislivello, caratterizzati da ripidi strappi in salita e discese tecniche.

In piazza Giovanni Paolo I è ubicato il ritrovo a partire dalle 8:00. Sono previste due partenze: la prima alle 9:30 per le e-bike, e alle 10:30 circa per la gara agonistica di mountain bike.



La quota di iscrizione è di 25 euro, comprensiva di chip per il cronometraggio, pasta party a fine gara curato dalla Pro Loco APS Pollutri (disponibile anche per il pubblico al costo simbolico di 4 euro), lavaggio bici, assistenza medica e meccanica. Il link per iscriversi è il seguente: https://forms.gle/BjZK2VeMhgLnndNf7 e c’è tempo fino alla sera di venerdì 6 marzo.

Per chi partecipa con le e-bike, il costo è di soli 10 euro, con versamento della quota la mattina dell'8 marzo. Le pre-iscrizioni, obbligatorie, scadono la sera di sabato 7 marzo e si effettuano contattando il numero 3470190891.

Al di là dell'aspetto agonistico, quella di domenica 8 marzo è una buona occasione per scoprire in bicicletta le bellezze di Pollutri e dei suoi dintorni, tra natura, panorami e ospitalità".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina