Il concerto "Mi innamoravo di tutto" è un viaggio emozionale attraverso i capolavori di De André, riletti con la sensibilità di chi conosce profondamente il valore della vita e della fragilità. Accompagnato da un ensemble di musicisti d'eccellenza, Persico trasforma il palco in un luogo di condivisione dove la musica d'autore diventa un abbraccio collettivo per i bambini meno fortunati.
La serata celebrerà il successo della seconda missione di Chirurgia Pediatrica a Brazzaville, nella Repubblica del Congo, svoltasi tra gennaio e febbraio 2026. Sotto l’egida dell’Ambasciata Italiana e con il sostegno dell’Ambasciatore S.E. Enrico Nunziata, il team guidato dalla Dott.ssa Andriani — composto dai chirurghi Grazia Andriani e Carlo Rossi, dagli anestesisti Alberto Benigni ed Emanuele Capaccio e dalla coordinatrice Maria Giovanna Cangi — ha visitato 76 bambini e ne ha operati 23, affrontando patologie di estrema complessità in condizioni di grande difficoltá.
La Ada Manes Foundation continua così il suo percorso iniziato nel 2015, perché le cure chirurgiche siano un diritto per tutti i bambini e non un privilegio.
Antonello Persico, il "chirurgo-cantautore" sarà sul palco con Paolo Palma (chitarre e riarrangiamenti), Paola Ciolino (tastiere), Stefano Mammarella (flauto), Zelindo Di Giulio (basso), Simone Antonini (batteria) e Sergio Marcucci (percussioni). La serata sarà impreziosita dalle voci e dalle interpretazioni di Giulia Persico e dell'attrice Francesca Persico.
L'intero ricavato del concerto sosterrà la continuità di questi progetti. Per informazioni e prevendite sono attivi i numeri 339 4772032 e 335 8127220 oltre a quelli dello Stabilimento balneare Panta rei V.le della Riviera 6, 08527474 e della Tabaccheria King Via Rigopiano 103, 3759126751 e 0854211196, mentre per approfondimenti è possibile consultare il sitowww.amfconlus.org".
Nessun commento:
Posta un commento