L'AQUILA - "Domenica 22 febbraio alle ore 18:00 presso F’Art Spazio Arti Visive Contemporanee (Via San Francesco di Paola 13, L' Aquila) per il secondo appuntamento della seconda edizione della rassegna di linguaggi artistici Eterotopie, va in scena “Favole Insostenibili” azione teatrale di e con Giorgio Cardinali, con la regia di Caterina Mannello e le illustrazioni di Chiara Mela, prodotta dall’Associazione Culturale MAB. L'evento è a cura di Katiuscia Tomei.Lo spettacolo nasce da una domanda urgente: siamo pronti a scrivere il racconto del futuro sostenibile? Attraverso un intreccio di favole originali e rivisitazioni di grandi classici, Cardinali costruisce una narrazione intensa e poetica che denuncia il rapporto conflittuale tra l’essere umano e la Madre Terra. In scena si susseguono le vicende di un principe che si traveste da guardiano di porci per conquistare una principessa avida (liberamente ispirato ad Andersen), del Dottor Piccolomini divorato dall’eccesso e dalla ricerca smodata del piacere, fino al Conte di un palazzo “ai confini della realtà”, sordo ai segnali della natura, ispirato a Buzzati. Un percorso che invita il pubblico a interrogarsi sull’inazione collettiva e sulla possibilità di un cambiamento consapevole.
Giorgio Cardinali, si forma nel teatro di narrazione con Giancarlo Fares e approfondisce la drammaturgia con Stefano Benni, Letizia Russo e Heidrun Schleef, ha scritto e interpretato numerosi spettacoli. Caterina Mannello, insegnante e socia fondatrice del Teatro romano CM Teatro, è docente e acting coach attiva nella formazione di generazioni di interpreti.Ingresso libero"
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TRENO DEL RICORDO A PESCARA: PRESENTI IL PRESIDENTE MARSILIO E IL MINISTRO PICHETTO FRATIN
PESCARA - "Oggi e domani, il Treno del Ricordo sarà presente alla stazione ferroviaria di Pescara, nell’ambito delle commemorazioni pe...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento