ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Deputata dem aggredita con una sostanza sconosciuta a Minneapolis, fermato un uomo- Agenti Ice ai Giochi, Piantedosi vede l'ambasciatore Usa. Tajani: "Non saranno in strada"- L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'intera collina di Niscemi sta crollando. Schlein: "Dirottare un miliardo del Ponte alle aree colpite dal maltempo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Percorsi melodici a ritroso, Di Sabatino all'Auditorium del Parco - Principio di incendio al liceo 'Cotugno' dell'Aquila, edificio evacuato - Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne, giovedì è atteso in città - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

“LA SCUOLA… VISTA DA NOI!”: AL VIA LA III EDIZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO-LETTERARIO “GINEVRA CAPPELLI” A SPOLTORE

SPOLTORE - " Si aprono ufficialmente i termini per la partecipazione alla III edizione del Concorso artistico-letterario “Ginevra Cappe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 gennaio 2026

SICUREZZA. RENZETTI (PESCARA FORTIS) DOPO I FATTI DE LA BARCACCIA: “TERZA AGGRESSIONE ARMATA, LA POLITICA FACCIA BARRIERA COMUNE”

PESCARA - "In seguito al gravissimo episodio di cronaca avvenuto sabato sera in Piazza Primo Maggio, che ha visto il ferimento per accoltellamento di Massimiliano Di Cesare, titolare del ristorante La Barcaccia, interviene duramente Mauro Renzetti, Presidente del Comitato Pescara Fortis: “Esprimo la mia più totale vicinanza e solidarietà a Di Cesare e alla sua famiglia per il vile attacco subito mentre svolgeva il proprio lavoro. Ma la solidarietà, oggi, non basta più; non è un caso isolato, ma è il terzo episodio in pochissimo tempo che vede baristi e ristoratori pescaresi vittime di aggressioni all’arma bianca. Siamo di fronte a una scia di violenza che non possiamo e non dobbiamo tollerare”.

Renzetti sottolinea come la situazione dell’ordine pubblico nel centro cittadino stia scivolando verso un punto di non ritorno, mettendo a repentaglio l’incolumità non solo dei cittadini e dei turisti, ma soprattutto di chi, con sacrificio, mantiene viva l’economia della Città.

“Non è ammissibile che chi alza la saracinesca della propria attività ogni giorno, debba temere per la propria vita a causa di soggetti fuori controllo, spesso in stato di alterazione, che agiscono indisturbati - prosegue il Presidente di Pescara Fortis. - Chiediamo una reazione immediata e tangibile da parte dell’Amministrazione Comunale. Non servono più palliativi, ma un presidio costante e capillare del territorio”.

L’appello di Renzetti si allarga poi a tutte le forze politiche, richiamando alla responsabilità collettiva: “Di fronte a questo degrado, la politica non può dividersi. Come singoli esponenti politici e come rappresentanti della società civile, abbiamo il dovere morale di fare barriera contro questa deriva violenta. La sicurezza di Pescara non ha colore politico: serve un fronte comune per restituire tranquillità alle nostre strade e dignità al lavoro dei nostri commercianti. Se non reagiamo ora con fermezza, saremo complici del declino della nostra Città.”

Comitato Pescara Fortis

Il Presidente, Mauro Renzetti

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina