Saranno presenti per l'occasione il sindaco di Benevento Clemente Mastella, il presidente della Delegazione Campania dell'IPA Luciana Tramontano, il presidente nazionale Nicolangelo Pezone e il Vice presidente nazionale Antonio Molinaro.In collegamento dall'Austria ci sarà il presidente mondiale Martin Hoffman.
All'evento sarà presente anche un ospite d'eccezione salito alle cronache mondiali grazie proprio alla rivista mondiale dell'IPA che ne ha risaltato le gesta.
Stiamo parlando del Poliziotto Penitenziario Fausto Varricchio, dai più conosciuto con lo pseudonimo "il gigante" per via non solo della sua stazza ma anche e soprattutto per i risultati conseguiti in ambito operativo avendo egli stesso, più di una volta, rischiato la vita e subito minacce di morte pur di portare a compimento il suo integerrimo lavoro di servitore dello Stato.
Di lui, oggi Basco blu in servizio presso la Casa Lavoro di Vasto, si sa anche che ha rischiato la vita pur di portare in salvo un detenuto altrimenti destinato a morte sicura qualche anno fa nel corso di un furioso incendio in quel del carcere di Ariano Irpino.
L'evento sarà patrocinato dalla Provincia di Benevento".
Nessun commento:
Posta un commento