Giornalista, inviato RAI, autore e presentatore televisivo, oggi insegnante di ruolo di materie giuridiche ed economiche nell’Istituto Galilei, Di Nicola ha mosso i primi passi nel mondo radiofonico, giovanissimo, per poi affermarsi come presentatore su palcoscenici teatrali e piazze di tutta Italia, fino ad approdare sulle reti nazionali del piccolo schermo. Educazione, gentilezza e rispetto, sono i valori che hanno accompagnato la sua carriera, così come hanno riconosciuto tutti i presenti.
“Voglio iniziare con un grazie per quello che Luca ha fatto per il nostro territorio. Il Festival Città di Avezzano - Premio Civiltà dei Marsi è una manifestazione che rimane nella nostra memoria collettiva. Con questa cerimonia desideriamo esprimere tutta la nostra stima e il nostro affetto per una figura cardine nel mondo del giornalismo – conclude il primo cittadino - Ci auguriamo di averlo ancora sul palcoscenico delle numerose realtà culturali e di spettacolo del nostro territorio perché rappresenta una vera e propria bandiera per l’intera Marsica nonché un esempio da seguire per le giovani generazioni”.
Allo stesso modo, parole di encomio per il giornalista sono state pronunciate dal Vescovo e dalle autorità presenti. A Di Nicola, è stata poi consegnata una targa e un attestato di benemerenza a testimonianza dei traguardi raggiunti.
Visibilmente emozionato, il presentatore ha ringraziato l’amministrazione comunale per la vicinanza dimostrata e ripercorrendo i passaggi fondamentali della sua carriera ha sottolineato l’importanza dei valori come umiltà e rispetto.
In conclusione, ai giovani ha detto: “Inseguite i sogni rimanendo legati alle radici, mai specchiarsi nel successo”.
Nessun commento:
Posta un commento