Una carriera tra campo e panchina
Nato a Tagliacozzo il 16 settembre 1973, Tacchi vanta una lunga carriera da attaccante professionista, con oltre 15 anni tra Serie B e C. Ha vestito, tra le altre, le maglie di Latina, Chieti, Ravenna, Vis Pesaro, Padova, Teramo, Fano, Fiorenzuola, Francavilla e Renato Curi Angolana prima di chiudere il percorso agonistico proprio a Sulmona.Conclusa l’attività da giocatore, ha intrapreso la carriera tecnica con esperienze di alto livello. È stato vice di Giuseppe Galderisi a Mantova e poi secondo nelle panchine di Pisa, Lecce, Viterbese, Gubbio e Arezzo. Nella scorsa stagione ha affiancato Ledian Memushaj alla Primavera del Pescara, arricchendo un bagaglio tecnico che ora porterà al servizio dell’Ovidiana. Tecnico Uefa A, è considerato un profilo di esperienza e spessore.
Nuova missione: rilanciare l’Ovidiana
La società punta su Tacchi per riaccendere la corsa salvezza dopo un avvio complicato. Oltre alla competenza tattica, si confida nella sua conoscenza dell’ambiente e nella capacità di trasmettere mentalità e carattere a un gruppo che ha mostrato impegno ma raccolto poco.
Il nuovo tecnico ha guidato ogg il primo allenamento in vista della prossima sfida di campionato. Il club, nel frattempo, continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa e sostenere la nuova gestione tecnica".
Nessun commento:
Posta un commento