CHIETI - "Sabato 25 ottobre alle ore 19 presso l'Auditorium Cianfarani andrà in scena Il Canto per la Pace e la Libertà, in cui sarà proposto un repertorio jazzistico con la Little jazz Mass di B. Chilcott e la famosa Freedom Suite di D. Ellington. Il Coro Selecchy avrà l'onore di avere con sé un trio di musicisti giovani, ma molto affermati nel panorama jazzistico italiano, tutti provenienti dalla scuola di Siena jazz, la più importante a livello europeo per la formazione nella musica afroamericana: Pierpaolo Zenni al pianoforte, Nicola Pecorari al Basso, Francesco Benizio alla Batteria.La direzione è affidata al M. Mariarita D'Orazio.Domenica 26 alle ore 18,30 nella Chiesa di San Domenico al Corso il Coro Selecchy ospiterà invece il Noteincorso Vocal Ensemble diretto dal M. Cristina Di Zio e il Philia Ensemble al Femminile con a capo il M. Nadia J. D'Angelo con l'esecuzione di brani di epoche diverse, dal Gregoriano al Barocco, alla musica moderna sempre in un clima di amicizia e armonia.
Entrambe le serate saranno introdotte dalla presenza ormai fissa e piacevole della giornalista Anna Di Giorgio.
Quella di quest'anno, quindi, sarà un'edizione tra classicità e innovazione, un viaggio tra improvvisazione, emozione e memoria, per celebrare il potere del jazz come strumento di resistenza e libertà, un’occasione che parla al mondo di oggi con forza e attualità.
L'ingresso ai concerti è libero".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
L’AQUILA, OPERATO PAZIENTE DI GAZA
L’AQUILA - "Nella mattinata di oggi è stato sottoposto ad intervento chirurgico, presso l'ospedale San Salvatore dell'Aquila, i...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento