ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Reuters: "Israele e Hezbollah hanno concordato un cessate il fuoco dalle 15". Rinviati i colloqui Usa-Iran - Trump: "Meloni mi ha implorato di fare una foto con lei, mi ha fatto pena"- Addio a Igor Protti, da tempo lottava contro una malattia - Maturità, al classico Quintiliano per la versione di latino. Prova di matematica allo scientifico -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce - Vasto incendio in un campo fotovoltaico, in azione l'elicottero - "Lo spaccio si mette la divisa: vigile urbano arrestato a Sulmona con sette etti di cocaina" - "Parco tematico minerario della Maiella", siglato il piano territoriale -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

NOTTE ROMANTICA 2026, QUATTORDICI BORGHI PIÙ BELLI D'ITALIA DI ABRUZZO E MOLISE PROTAGONISTI DELL'EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALL'AMORE E AI RICORDI

L'AQUILA - "Sono quattordici i comuni dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di Abruzzo e Molise che do...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 ottobre 2025

SULMONA: RIUNIONE DEL COMITATO PROVINCIALE PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA

SULMONA - "Si è svolto questa mattina, a Palazzo San Francesco, un nuovo incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto dell’Aquila Di Vincenzo, per fare il punto sulla sicurezza in città e nel territorio peligno.Alla riunione hanno preso parte, oltre al Prefetto, il Procuratore della Repubblica di Sulmona, dott. D’Angelo, il Questore Mancini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Del Campo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Oriolo, il Sindaco Tirabassi e il Comandante della Polizia Locale Giannetta.Il Prefetto ha visitato la nuova control room della Polizia Locale, che consente un costante monitoraggio del territorio grazie alle telecamere di ultima generazione.
Nel corso della riunione sono stati illustrati i risultati degli ultimi mesi:
✅ 4 operazioni “alto impatto”
✅ oltre 4.000 persone e 2.400 veicoli controllati
✅ 9 arresti e 58 denunce legate alla “movida”
✅ sequestri di oltre 1 kg di cocaina e altre sostanze stupefacenti
✅ 24 esercizi commerciali controllati
È stato inoltre confermato il successo del protocollo antincendio sul Morrone, l’impegno per la prevenzione delle infiltrazioni criminali e la volontà di potenziare la videosorveglianza e il controllo di vicinato, strumenti fondamentali per la sicurezza e la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
Il Sindaco  Luca Tirabassi ha ringraziato il Prefetto per la costante attenzione verso la città e per l’impegno nel garantire standard sempre più elevati di sicurezza.
La riunione del comitato è stata preceduta da un breve saluto del Prefetto in sala consiliare rivolto ai consiglieri comunali e al personale dell’ente".






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina