ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maxi blitz anti narcos a Rio, oltre 100 i morti- Milano-Cortina, Sala: "Mancano 100 giorni e siamo in tempo"- Suv si scontra con un bus di studenti: morto il conducente dell'auto, 11 ragazzi feriti - Israele, il cessate il fuoco è ripristinato a Gaza - Scontri a fuoco tra Hamas e Idf, raid israeliani su Rafah-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Putin esorta Kiev alla resa dei soldati ucraini circondati. Testato il super missile Poseidon

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Donna travolta e uccisa da un'auto pirata nel Teramano - Aeroporto d'Abruzzo, torna il volo Ryanair per Milano Bergamo - Torna operativo l'Istituto penale per minori all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Pescara - Avellino 1 - 1. Ennesimo pareggio per gli adriatici - Serie B Pescara-Avellino: sfida in programma questa sera alle ore 20,30 (turno infrasettimanale) - La Juve ha esonerato Igor Tudor, fatale il ko con la Lazio. Brambilla in panchina contro l'Udinese - Entella - Pescara 1 - 1 Pescara calcio: primo punto esterno, biancazzurri raggiunti al 93′ - Serie B Entella-Pescara: 182 tifosi al seguito. Sfida in programma oggi alle 15 -

IN PRIMO PIANO

MANNETTI (LEGA): "RIMUOVERE CARTELLONISTICA FATISCENTE A CAMPO IMPERATORE E TUTELARE IL PAESAGGIO. INVIATA LETTERA AL PRESIDENTE PROVINCIA L'AQUILA"

L'AQUILA - "Rimuovere al più presto la cartellonistica deteriorata lungo le strade provinciali nella zona di Campo Imperatore, uno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 settembre 2025

L'ACCADEMIA MUSICALE BLUE NOTES RIPARTE: LEZIONI AL VIA LA PROSSIMA SETTIMANA. DAMBRA, "L'ABRUZZO HA UN GRANDE POTENZIALE IN CAMPO MUSICALE"

CEPAGATTI - "L'Accademia Musicale Blue Notes, storica realtà e punto di riferimento per la formazione musicale nel territorio abruzzese, rappresentata dalla giovane seppur nota jazzista e cantante Alessandra Dambra, annuncia che le lezioni del nuovo anno accademico inizieranno ufficialmente il prossimo 8 settembre.L'Accademia, situata a Cepagatti, è pronta ad accogliere nuovamente vecchi e nuovi allievi, offrendo un percorso formativo completo che va dai primi approcci con uno strumento fino al suo perfezionamento.L'offerta didattica comprende lezioni per principianti, musicisti amatoriali e aspiranti professionisti, con l'obiettivo di rendere la musica accessibile a tutti e di creare un ambiente stimolante e inclusivo, perchè la musica, soprattutto oggi ha un compito preciso, ossia creare una comunità.





È la stessa Dambra, classe '98, oggi residente a Pianella (Pe) a far tesoro di questa lezione: "la musica non è solo la mia professione, ma l'essenza stessa della mia vita, un'emozione che mi accompagna sin dalle mie prime performance. Il nostro impegno è quello di condividere questa profonda passione, fornendo ai nostri allievi gli strumenti necessari per sviluppare non solo il loro talento, ma anche la disciplina e la creatività. Crediamo fermamente che la musica sia un veicolo potente per la crescita personale e culturale, e la nostra missione è quella di formare una nuova generazione di musicisti consapevoli e appassionati, oltre che innamorati di un'arte che diventa sempre di più veicolo di inclusione".


"Per quanto riguarda la mia regione, perchè l'Abruzzo lo è, anche se i miei genitori non lo sono ma hanno scelto questa regione per mettere in piedi una famiglia, sostengo abbia un grande potenziale musicale: ho studiato qui, ho incontrato grandi nomi, ho partecipato a grandi festival, anche quando mi sposto per lavoro l'Abruzzo viene con me quindi anche nel campo musicale va valorizzato e fatto conoscere – conclude la Dambra; - è una realtà quella abruzzese che darà grandi soddisfazioni".


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare l'Accademia Musicale Blue Notes al numero 3500476153.


L'artista di origini molisane che ha sempre vissuto e studiato in Abruzzo, Alessandra Dambra, è vincitrice del prestigioso bando nazionale “Sa(n)remo in jazz” ed ha rappresentato con orgoglio l’Italia e quella che è da sempre la sua regione, l'Abruzzo appunto, in un evento di alto profilo culturale al teatro dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles lo scorso 12 giugno.





“Sa(n)remo in jazz” nasce su iniziativa dell’Istituto italiano di cultura di Bruxelles con lo scopo di celebrare la canzone italiana. Accanto al direttore dell’Istituto Pierre Di Toro, l’intero progetto è stato organizzato sotto la direzione artistica del maestro Angelo Gregorio, presidente della giuria e incaricato degli arrangiamenti orchestrali.

Il concerto si è svolto nell’ambito della “XXXI Festa della Musica 2025", promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Festa della Musica – Aipgm, la Siae, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, il Dipartimento delle politiche giovanili e la Rai, in collaborazione con il Belgian Italian Jazz Festival".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina