Il programma della giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Dott. Ing. Paolo Provino, Presidente di Enbital, e del Dott. Raffaele D'Ostilio, Direttore OPN di Enbital.
"La sicurezza sul luogo di lavoro non è un optional, ma un imperativo categorico che deve guidare ogni operazione, specialmente quando si utilizzano macchinari complessi come le piattaforme elevabili - ha dichiarato l'ingegnere Paolo Provino, Presidente Enbital. - Il seminario è stato concepito per infondere una cultura della sicurezza profonda e duratura, fornendo ai partecipanti non solo le competenze tecniche necessarie per operare in modo efficiente, grazie alla lezione di esperti, ma anche la consapevolezza dei rischi e delle migliori pratiche per mitigarli".
L'ingegnere Provino ha inoltre sottolineato l'importanza della formazione continua e dell'aggiornamento costante in un settore in rapida evoluzione: "Le tecnologie avanzano, le normative cambiano e noi dobbiamo essere pronti a evolvere con esse. Investire nella formazione significa investire nel benessere dei lavoratori e nella solidità a lungo termine delle aziende."
Seguiranno gli interventi tecnici: Diana Settimii, Sicurezza Lift Level che descriverà e classificherà le PLE; a seguire il Dott. Franco Mezzanotte, di I.F.O. - Dipartimento di Prevenzione ASL di Pescara, affronterà il tema della formazione richiesta per gli operatori di PLE; Leonardo Boscardin, di Delta Plus Italia, descriverà i dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per l'uso delle PLE; e infine, il Dott. Ing. Alessandro Martella, Responsabile del settore formativo di Axe, terrà una dimostrazione delle procedure di lavoro e di evacuazione sulle PLE.
Axe Technical Services and Engineering invita tutti gli operatori, i responsabili della sicurezza e i tecnici interessati a partecipare per approfondire le loro conoscenze e aggiornarsi sulle migliori pratiche del settore".
Form d'iscrizione al seguente link: https://forms.gle/iF8kdsBytiNoCpBJ9.
Nessun commento:
Posta un commento