SULMONA - "A cento giorni dal suo insediamento la maggioranza di centro destra non può rivendicare nessun risultato, nemmeno di ordinaria amministrazione e vive una situazione di oggettiva difficoltà per l’assenza del sindaco -al quale inutile anche solo ribadirlo- tutti auguriamo di ristabilirsi al più presto, perché la sua guida è necessaria ad affrontare problemi e dossier che finora non sono stati nemmeno aperti. In questa situazione complicata appare significativo che la sua prima decisione importante e legittima - quella di cambiare la figura decisiva del segretario generale del comune - avvenga scegliendo la modalità della convenzione con la Provincia dell’Aquila per condividere part time il lavoro di uno stesso dirigente. Avere un segretario generale a mezzo servizio significa o sottovalutare i problemi che ha di fronte la città o accettare che questi possano essere affrontati un giorno si e uno no dalla figura cruciale di riferimento della macchina amministrativa del comune, quella che deve interfacciarsi quotidianamente con la gestione politica, dal sindaco, alla giunta, al consiglio comunale.
Per questo motivo tutti i consiglieri di opposizione hanno votato contro questa scelta che rivela, quasi programmaticamente, una idea di gestione rivolta più alla sopravvivenza che a una visione di governo e di rilancio della città.
Sulmona si è affidata e fidata di una maggioranza che prometteva di invertire la rotta del declino e invece comincia accettando di utilizzare un dirigente importante- di cui non discutiamo sia chiaro professionalità e competenza- nel peggiore dei modi. E non vale il ragionamento del risparmio e delle sinergie sull’uso delle risorse della macchina amministrativa e sul lavoro da remoto che può risolvere ogni problema. Resta il punto che, dopo cento giorni di poco o nulla, la prima decisione importante che poteva e doveva rafforzare anche il valore dell’impegno a lavorare tutti quotidianamente a Palazzo San Francesco, come aveva più volte ricordato lo stesso Sindaco in campagna elettorale, diventa invece quella di fare una scelta al ribasso che la città non merita. Saranno i prossimi mesi a dimostrare se questa maggioranza e le sue scelte saranno all’altezza dei problemi da affrontare. Quello che è certo è che il primo passo importante è stato nella direzione sbagliata".
I gruppi della minoranza consiliare
PD, SBIC, SCF
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
"SUCCESSO A CANSANO PER LA FESTA DEL VILLAGGIO MONTANO CAI"
Attività in natura, concerti e appuntamenti tematici per inaugurare il prestigioso marchio. CANSANO - " Grande successo a Cansano per l...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento