Si tratta del Commissario Capo Roberto Cerino, persona di grande esperienza ed affidabilità.AVEZZANO - "Si è da poco insediato presso la Casa Circondariale di Avezzano il nuovo comandante. Si tratta del Commissario Capo Roberto Cerino. Cerino entra a far parte dell'Amministrazione penitenziaria come Agente ausiliario per poi divenire dapprima agente e, successivamente, Vice Brigadiere (1 corso sovrintendenti) nel 1991. Nel 2000 acquisisce per esami i gradi di Ispettore superiore, per poi divenire Sostituto Commissario alcuni anni dopo fino ad acquisire quelli di Sostituto Commissario coordinatore nel 2007. L'appuntamento con l'investitura di funzionario avviene con i gradi di Vice commissario nel 2019 salvo poi acquisire quelli di Commissario nel 2010 e di Commissario Capo nel 2024.
Comandante e Vice comandante presso il supercarcere dell’Aquila, Cerino subito dopo diviene Comandante del penitenziario di Belluno dal 2021 al 2025.
Prima di rivestire l'incarico di comandante dell'istituto avezzanese ha assunto il ruolo di Vice comandante in supporto alla Casa di Reclusione di Sulmona.
Ovunque sia andato il nuovo comandante fucinense ha lasciato il segno.Tutti lo ricordano per il suo stile di persona molto perbene e sempre attento all'esigenza dei suoi poliziotti. Sono state queste le caratteristiche che di lui ne hanno sempre fatto rimpiangere la sua partenza.
Cerino arriva ad Avezzano nel peggiore periodo che l'Amministrazione penitenziaria possa mai affermare di aver vissuto nella sua storia. Tuttavia ad Avezzano nessuno se ne sta accorgendo. Spiegarne il motivo non è difficile.
La risposta è presto data:Il Commissario Capo Cerino, insieme all'attuale direttrice, rappresenta una garanzia anche nel mantenimento degli equilibri, soprattutto in questo".
Nessun commento:
Posta un commento