ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Spari a Bondi Beach, "12 morti, anche il rabbino. Presa di mira la comunità ebraica"- Il fruttivendolo-eroe disarma uno degli attentatori di Sydney - Zelensky vede Witkoff e Kushner: "Voglio convincere gli Usa sul congelamento della linea del fronte"- Sparatoria a Sydney, due fermati: "Hanno sparato sulla festa della comunità ebraica"- Minsk libera 123 detenuti, anche il Nobel Bialiatski- Kiev: "Un milione di famiglie senza luce dopo i raid notturni russi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Schlein cita Meloni, è lei che è fuggita dal confronto

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incidente a Paganica, muore una donna di 76 anni - Inseguimento sulla A14 in Abruzzo, feriti i due fuggitivi -

Sport News

# SPORT # Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 - Serie B Pescara Frosinone, Gorgone: “Dubbi di formazione. Mercato? serviranno giocatori pronti” -

IN PRIMO PIANO

SI CONCLUDE LA XXVIII EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE

PESCINA - " Si è conclusa con grande partecipazione di pubblico e autorevoli contributi culturali e istituzionali, la XXVIII Edizione d...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 11 agosto 2025

“LEGGO PER LEGITTIMA DIFESA”: UN FERRAGOSTO LETTERARIO CON APPUNTAMENTI A CAMPO DI GIOVE E PETTORANO SUL GIZIO

RAIANO - "Grande successo per la presentazione del libro “Eleonora Duse e il divismo letterario” di Maria Pia Pagani a Raiano.Grande partecipazione e successo di pubblico a Raiano per la presentazione del libro “Eleonora Duse e il divismo letterario” (Libreria Universitaria) di Maria Pia Pagani dell’Universita’ Federico II di Napoli, studiosa della Duse.Un pomeriggio di riflessione dedicato alla prima e vera diva della modernità.

Ad impreziosire la presentazione, in collaborazione con il Comune di Raiano, la musica di Arianna e Gabriele Di Pasquale e le interpretazioni dei testi dell’attore e regista Pietro Becattini.

La Rassegna Letteraria “Leggo per legittima difesa”continua per un Ferragosto letterario, il 12 agosto alle 21 a Campo di Giove, nell’Anfiteatro di Palazzo Nanni, e’ in programma la presentazione del nuovo romanzo di Franco Avallone “Le vergini del commissario Malandra” (Exorma Edizioni)






Una serata evento, in collaborazione con la Pro Loco di Campo di Giove, con la musica di 4 fisarmoniche (Paolo Bernabei, Mena De Nicola, Gabriele Di Pasquale e Alessandro Tortora) e di un flauto dolce e una ghironda medievale con Giuliano Angelozzi. L’interpretazione dei testi è affidata sempre a Pietro Becattini.

Il 16 agosto alle 18 al Castello Cantelmo di Pettorano sul Gizio sarà la volta di Stefania Marini che presenterà il suo ultimo romanzo “Semplicemente Normand” di Stefania Marini (Ianieri Edizioni) con l’interpretazione dei testi di Pietro Becattini.





La direzione artistica è affidata alla giornalista Chiara Buccini

“Leggo per legittima difesa” ha il sostegno di Fondazione CarispAQ, BCC Pratola Peligna, Patronato Labor sede di Sulmona, Chio’ natural cosmetics, Emma House e Santacroce Hotels".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina