Le parole del Sen. Guido Liris ci hanno toccato profondamente. Il suo apprezzamento e la sua visione per la nostra storica manifestazione ci hanno confermato ancora una volta l'importanza di perseverare e di tenere viva questa fiamma. Un plauso e un ringraziamento sentito vanno al Sindaco Giuseppe Silvestri, la sua presenza è stata per noi molto importante.
Un grazie sentito va anche a Omerita Ranalli e Leandro Ventura dell'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale, e a Fernando Frezzotti. I loro interventi hanno saputo cogliere l'anima della Corsa degli Zingari, esaltandone il profondo legame con la storia, la cultura e le tradizioni più autentiche del nostro amato Paese. Ci hanno ricordato come la nostra Corsa sia un vero e proprio scrigno di tesori culturali, un patrimonio da custodire e valorizzare.
Ma il battito più forte, il ringraziamento più profondo, va a tutti gli sponsor che in questi anni ci hanno accompagnato in questo incredibile viaggio. Siete voi la linfa vitale della Corsa degli Zingari! Grazie al vostro inestimabile supporto, la nostra manifestazione è cresciuta, è diventata sempre più grande, più sentita, capace di unire e di emozionare. Siete voi che ci permettete di continuare a far risplendere questa tradizione secolare, e per questo non smetteremo mai di ringraziarvi".
Nessun commento:
Posta un commento