TERAMO - "Gianmarco Piccone, laureato in Giurisprudenza nella sede di Avezzano dell’Università degli Studi di Teramo, è tra gli 80 laureati italiani selezionati dalla Corte Suprema di Cassazione per svolgere un tirocinio in magistratura presso la Corte e la Procura generale della Cassazione.La selezione per il tirocinio - della durata di 18 mesi - è avvenuta in base al voto di laurea e alla media di alcuni esami universitari tra cui quelli di Diritto processuale.Gianmarco Piccone, che si è laureato con lode a marzo di quest’anno, ha discusso una tesi in Diritto della navigazione e dei trasporti, dal titolo “L’evoluzione del mercato dell’aviazione civile dal deregulation act al contratto di trasporto online. La problematica della determinazione delle tariffe e collusioni algoritmiche nel modello economico delle low cost”. Relatrice la professoressa Elisabetta Rosafio.
Il 28 maggio scorso i vincitori della selezione hanno partecipato a una cerimonia per l’inizio del tirocinio nell’Aula Magna della Corte Suprema di Cassazione, dove sono stati accolti dalla prima presidente della Corte Margherita Cassano e da alcuni magistrati, fra i quali il direttore dell’Ufficio del Massimario Alberto Giusti".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: GIOSTRA D'EUROPA E DEI BORGHI PIU' BELLI, PRESENTATI I PALI
SULMONA - "Questa mattina presso la sede comunale a Sulmona, sono stati presentati i pali della Giostra D'Europa, che si svolgerà n...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento