ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Tregua tra Iran e Israele" Idf: "Missili iraniani in arrivo nonostante il cessate il fuoco"- Axios: "L'Iran lancia sei missili verso le basi Usa in Qatar". Forti esplosioni sentite a Doha - Trump apre al cambio di regime in Iran. "Annientati i siti nucleari"- Meloni: "L'Italia rispetterà gli impegni sulle spese per la difesa e la sicurezza"- Operazione "Martello di mezzanotte", bombe Usa su tre siti nucleari. Iran: "Chiudere lo stretto di Hormuz"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magliano dei Marsi: era in vacanza con la famiglia ad Ostuni, 20enne trovato senza vita - Avezzano: la sfilata dai mille colori del Pride Abruzzo 2025 - De Martinis, i cittadini non vogliono Nuova Pescara - Dalle foto alle radici, viaggio da Ohio a Scanno - Stop a bus su strada parco, ma il Comitato 'copra' i mancati introiti- Regione Abruzzo boccia proposta di legge sul fine vita-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio Vivarini: non c’è ancora la risoluzione, l’annuncio slitta - Pescara calcio: con Vivarini l’accordo è totale, annuncio imminente - Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” -

IN PRIMO PIANO

IN ARCHIVIO “ABRUZZO IN BOLLA”, IL MONDO DELLA SPUMANTIZZAZIONE ITALIANA SI È RITROVATO ALL’AQUILA TRA BANCHI D’ASSAGGIO, TALK E MASTERCLASS D’ECCEZIONE. APPUNTAMENTO DAL 20 AL 22 GIUGNO 2026 PER LA QUARTA EDIZIONE

L’AQUILA - " Con la presenza di oltre duecento ristoratori dall’intero centro Italia, compresi quelli di diverse insegne stellate, si è...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 3 giugno 2025

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE BANDE ENTRA NEL VIVO CON IL GRANDE CONCORSO

GIULIANOVA - "Mercoledì 4 giugno il Festival Internazionale di Bande Musicali e Majorettes entra nel vivo con l’attesissimo avvio del concorso ufficiale, cuore pulsante della manifestazione.

Appuntamento alle ore 21.00 nella suggestiva cornice di piazza Buozzi a Giulianova Paese, dove una prestigiosa giuria internazionale valuterà le performance artistiche delle bande in gara. A presiedere i lavori sarà il direttore d’orchestra Carmine Carrisi, affiancato da figure di spicco del panorama musicale e coreografico internazionale:

Gianluca Gardini, compositore per bande; Giampaolo Lazzeri, presidente nazionale ANBIMA; Miroslaw Kordowski, direttore delle bande musicali in Polonia; Zelika Banovic, presidente della MWF – Majorettes World Federation e Ildo Masi, maestro capo della Fanfara dei Bersaglieri “Cotterli” di Aprilia. Confermata anche quest’anno la presenza del prof. Giovanni Gasbarrini in qualità di membro onorario.

Sul palco si alterneranno tre straordinarie formazioni internazionali:

  • Banda Alfonso Guillen Zelaya dall’Honduras
  • Orkiestra Dęta w Krobi dalla Polonia
  • Guerreros Marching Band dal Messico

Il Festival, come da tradizione, anima l’intera città fin dal mattino. Alle ore 10.00, la Guerreros Marching Band del Messico porterà musica e allegria tra i più piccoli con un’esibizione presso l’asilo “Bambin Gesù”.

Nel pomeriggio, alle 17.00, imperdibile la parata lungo le vie di Giulianova Lido con l’esibizione della Rymanowska Orkiestra Dęta & Majorettes Sunshine Besko dalla Polonia: un’esplosione di ritmo, eleganza e tradizione che incanterà cittadini e turisti.

 

Il Festival continua a confermarsi un ponte culturale tra popoli, capace di unire tradizioni, generazioni e passioni.

Prosegue così, tra emozione e spettacolo, il viaggio musicale che da venticinque anni rende Giulianova capitale internazionale della musica bandistica".

 




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-