ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Russi e ucraini un unico popolo, tutta l'Ucraina è nostra"- Netanyahu avverte: "Fermeremo il nucleare con o senza Trump".Esplosioni a Tel Aviv, Haifa e Gerusalemme - I metalmeccanici in piazza: "Vogliamo il contratto". Bloccata la tangenziale di Bologna, "saranno denunciati"- Distruzione a Beer Sheva, nel sud di Israele, per un missile dall'Iran - Il Cremlino: "L'uccisione di Khamenei aprirebbe il vaso di Pandora"- Disagi nei trasporti per lo sciopero dei sindacati autonomi. A Roma treni cancellati e ritardi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stop a bus su strada parco, ma il Comitato 'copra' i mancati introiti- Regione Abruzzo boccia proposta di legge sul fine vita- Pastore pagato 3 euro l'ora, condannato datore di lavoro - Bandiera della Palestina a Chieti sul palazzo che ospita il Comune - Enovitis in campo, a Rosciano inaugurata la 19a edizione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” - Ufficiale, Silvio Baldini lascia Pescara! Il tecnico motiva la sua scelta - Gattuso nuovo tecnico della Nazionale -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO NAZIONALE IN MEMORIA DI DOMENICO SUSI: "IL RIFORMISMO COME EREDITÀ VIVA"

SULMONA- "Si è svolto con grande partecipazione di pubblico e relatori il Convegno nazionale “A 20 anni dalla scomparsa di Domenico Sus...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 10 maggio 2025

DONZELLI A SULMONA: "SE VINCE LA SINISTRA NESSUNO DIFENDERÀ LA CITTA'"

SULMONA VIDEO - “Sulmona merita di essere inserita nella filiera del buon governo al livello nazionale, regionale e anche al livello comunale”. Con queste parole Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia, ha rilanciato la candidatura di Luca Tirabassi, come candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle elezioni comunali del 25 e 26 maggio. Dopo il giro in centro storico con i big del partito,

Donzelli è salito sul palco di palazzo San Francesco, assieme al presidente della regione Abruzzo, Marco Marsilio, al senatore meloniano Guido Quintino Liris, al coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Etel Sigismondi, al coordinatore cittadino Mauro Tirabassi e al candidato sindaco Luca Tirabassi.  

https://www.facebook.com/CentroAbruzzoNewsSulmona/videos/1071070084925057

 

In prima fila i sedici aspiranti consiglieri comunali che corrono nella lista di Giorgia Meloni. Nelle settimane decisive della campagna elettorale, il partito rilancia la famosa filiera istituzionale. “Questo non vuole dire che la Regione e il governo avranno più o meno attenzioni su Sulmona a seconda di chi vince le elezioni, vuol dire che se le elezioni le vincerà Tirabassi avrà sicuramente la volontà di essere in filiera con Regione e governo”- riprende Donzelli, secondo il quale ” se dovesse vincere il centrosinistra sarà più tentato a fare le polemiche politiche di bandiera e le vincere ideologiche piuttosto che difendere la città. Sulmona invece ha la necessità di essere inserita nella filiera del buon governo per tutelare ospedale e Tribunali e per riportare la città ai livelli che merita”.




 

Donzelli tiene quindi a battesimo il candidato sindaco Tirabassi, sottolineando che “si tratta di una persona che ama la politica non per ottenere una poltrona ma per servire la comunità”. Ciò secondo il responsabile dell’organizzazione nazionale del partito meloniano rappresenta “una garanzia per avere in città un ottimo sindaco”. A rincarare la dose ci ha pensato il governatore Marsilio. “Tirabassi è la persona giusta. Un sindaco che sarà in grado di tirare fuori la città dal pantano in cui da troppo anni la città sta stagnando. 





 

Quando ho saputo nei mesi scorsi che aveva accettato di candidarsi, mi sono rallegrato e mi sono speso per evitare che riti della politica potessero degenerare”- rimarca Marsilio. Da qui l’accenno ai grandi temi: sanità e giustizia di prossimità. “L’impegno del centrodestra è noto a tutti”- ha concluso il coordinatore cittadino, Mauro Tirabassi, rimarcando che “perfino un ex assessore della vecchia giunta di centrosinistra ha riconosciuto recentemente che la Regione ha avuto attenzione per Sulmona, per un territorio che ha grandi problemi. Ora invece il punto nascita è salvo e anche il Tribunale sarà salvato”




"Ringrazio l'onorevole Giovanni Donzelli, per il sostegno e la vicinanza che ha espresso ieri alla nostra città, alla quale è legato anche da ragioni familiari (il suocero è un nostro concittadino) e alla nostra coalizione in vista della competizione elettorale che ci vede protagonisti.
▪️Ieri sera, nel Cortile di Palazzo San Francesco, gremito di gente e di entusiasmo, si è parlato della filiera istituzionale del buon governo, che vuol dire identità di visione strategica e programmatica, con conseguenti maggiori opportunità per la salvaguardia dei nostri presidi nevralgici, punto di riferimento fondamentale per il rilancio del nostro territorio e per conseguire l'obiettivo, certamente ambizioso, ma non impossibile, di invertire il trend demografico.
▪️Ringrazio anche il Presidente Marco Marsilio per aver operato alcune doverose puntualizzazioni, proprio in tema di Sanità e Giustizia.
Un grazie va al partito di Fratelli d'Italia, la cui organizzazione nazionale fa capo proprio all' Onorevole Donzelli, i Senatori Etel Sigismondi e Guido Liris, l' Onorevole Massimo Verrecchia ed il coordinatore cittadino FDI Mauro Tirabassi per la loro presenza ed il costante supporto.
▪️E soprattutto il mio grazie va ai candidati consiglieri per l'impegno che stanno profondendo in questa campagna elettorale. Tutti insieme, lavoreremo per Sulmona affinché rinasca e torni ad essere una città in cui ciascuno possa realizzare le proprie aspirazioni lavorative e viverci bene con la propria famiglia".
𝐒𝐎𝐋𝐎 𝐂𝐎𝐒𝐈̀ 𝐒𝐔𝐋𝐌𝐎𝐍𝐀 𝐀𝐕𝐑𝐀̀ 𝐈𝐋 𝐅𝐔𝐓𝐔𝐑𝐎 𝐂𝐇𝐄 𝐌𝐄𝐑𝐈𝐓𝐀















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-