ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin: "Russi e ucraini un unico popolo, tutta l'Ucraina è nostra"- Netanyahu avverte: "Fermeremo il nucleare con o senza Trump".Esplosioni a Tel Aviv, Haifa e Gerusalemme - I metalmeccanici in piazza: "Vogliamo il contratto". Bloccata la tangenziale di Bologna, "saranno denunciati"- Distruzione a Beer Sheva, nel sud di Israele, per un missile dall'Iran - Il Cremlino: "L'uccisione di Khamenei aprirebbe il vaso di Pandora"- Disagi nei trasporti per lo sciopero dei sindacati autonomi. A Roma treni cancellati e ritardi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Stop a bus su strada parco, ma il Comitato 'copra' i mancati introiti- Regione Abruzzo boccia proposta di legge sul fine vita- Pastore pagato 3 euro l'ora, condannato datore di lavoro - Bandiera della Palestina a Chieti sul palazzo che ospita il Comune - Enovitis in campo, a Rosciano inaugurata la 19a edizione -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: “Grazie mister Silvio Baldini, Pescara sarà sempre casa tua” - Ufficiale, Silvio Baldini lascia Pescara! Il tecnico motiva la sua scelta - Gattuso nuovo tecnico della Nazionale -

IN PRIMO PIANO

GRANDE PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO NAZIONALE IN MEMORIA DI DOMENICO SUSI: "IL RIFORMISMO COME EREDITÀ VIVA"

SULMONA- "Si è svolto con grande partecipazione di pubblico e relatori il Convegno nazionale “A 20 anni dalla scomparsa di Domenico Sus...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

sabato 10 maggio 2025

PLAYOFF SERIE A2 – SEMIFINALE D’ANDATA, EUR – SULMONA FUTSAL 2 - 2

SULMONA VIDEO -"Pareggio per 2 - 2 nell'andata per la Finale di serie A2 Elite tra Eur e Sulmona Futsal. Marcatori: Scalambretti, Dominguez (EUR); Nicolodi (SUL). SULMONA FUTSAL
Cappello, Picco, Dominioni, Ricci, Villa, Biancofiore, Di Matteo, Nicolodi, Patricelli, Berardi, Severo, Petaccia.Allenatore: Antonio Ricci.

Sabato 17 maggio, ore 16, Palasport Serafini: il ritorno che vale la finale per la Serie A2 Élite.




Al Pala To Live di Roma il Sulmona Futsal ha dato vita a una semifinale d’andata avvincente contro l’Eur. Un match intenso, vibrante, ricco di emozioni e colpi di scena, dove i biancorossi hanno messo in campo tutta la loro determinazione, andando vicinissimi al colpaccio esterno grazie alla doppietta di un incontenibile Nicolodi. Un pareggio per 2-2 che tiene tutto apertissimo in vista della sfida decisiva di sabato prossimo al Palasport Serafini, quando ci si giocherà l’accesso alla finalissima per la Serie A2 Élite.

Parte bene il Sulmona con due occasioni iniziali firmate Patricelli e Villa, prima del gol del vantaggio che arriva al 7’: errore in retropassaggio dei padroni di casa e Nicolodi è lesto ad approfittarne, insaccando da pochi passi lo 0-1.
L’Eur tenta subito la reazione, ma è il Sulmona a macinare gioco: Nicolodi ci prova con un sinistro fuori di poco, mentre Di Matteo fa tremare il palo con un tiro preciso.
L’Eur risponde con una doppia conclusione di Falasca e Roni, ma Berardi è attento. Ancora Sulmona pericoloso con Villa, il cui tiro viene neutralizzato. Berardi è protagonista anche su una violenta conclusione di Turrisi, tenendo il vantaggio. Prima dell’intervallo, altra occasione per Nicolodi, ma è ancora il portiere biancorosso a chiudere lo specchio salvando il risultato.

Nella ripresa, il Sulmona parte fortissimo e trova il raddoppio: Nicolodi conquista palla, resiste al contrasto con Battella e firma la sua doppietta personale per il 2-0.
L’Eur però non si arrende e accorcia con Scalambretti, abile a sfruttare un corner. Poco dopo arriva anche il pari, firmato da Dominguez al termine di un’azione ben orchestrata dopo un recupero palla a metà campo.
Nel finale, il Sulmona spinge per riportarsi avanti: ci provano Severo, Di Matteo e Picco, ma il portiere dell’Eur Mazzuca si oppone in tutte le circostanze, salvando ancora su Nicolodi e blindando il risultato sul 2-2.

Ora tutto si deciderà sabato prossimo, 17 maggio alle ore 16 al Palasport Serafini, quando il Sulmona Futsal giocherà in casa la semifinale di ritorno dei playoff di Serie A2. L’accesso alla finalissima per la Serie A2 Élite passa da lì: servirà tutto il calore del pubblico biancorosso per spingere i ragazzi di mister Ricci verso un’altra grande impresa. Tutti al palazzetto!"






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-