ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Atteso il protocollo sul caldo: ammortizzatori e prevenzione- Powell: "Non so dire se la Fed potrà tagliare i tassi a luglio, aspettiamo l'impatto dei dazi"- Sinner vince il derby con Nardi - Oggi 17 bollini rossi. Aumentano gli accessi al pronto soccorso. Regioni, stop al lavoro al sole - L'Italia è stretta tra il caldo e il maltempo, due morti - Putin punta a Sumy, 50.000 russi assediano la città - Esonda il Rio Frejus, un morto a Bardonecchia. Istituita la zona rossa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Trasacco: travolge e uccide un connazionale al culmine di una lite - Sport contro il disagio giovanile, torna "Student Summer Pass"- Travolto e ucciso da trattore dopo una lite, un fermo- Ancora fiamme a Raiano, in azione due elicotteri e due canadair - Ad agosto il 41/o Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo - Raiano: Incendio bosco, tornano in azione mezzi aerei -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: il baby Arena alla Roma - Calciomercato Pescara: Moruzzi torna alla Juventus, il club bianconero esercita il diritto di recompra - Nuoto: D'Orazio (Esa Life Chieti) campione italiano Esordienti A - Calciomercato Pescara, nessuna asta per De Boer - Calciomercato Pescara, Vivarini vuole un centravanti di peso. Tanti i nomi in agenda-

IN PRIMO PIANO

ESERCITO: L’AQUILA ACCOGLIE I 130 GIOVANI MILITARI CHE SABATO RICEVERANNO IL CAPPELLO ALPINO

L'AQUILA - " Si è aperta oggi con l’alzabandiera solenne nella Villa Comunale la settimana che 130 giovani aspiranti alpini trascor...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 16 maggio 2025

ALBANO E AVELLANI (PD): "INACCETTABILE IL BLOCCO DELL'APPALTO ASL CON CUI SI PERDONO 150 POSTI DI LAVORO ALL'AQUILA. DESTRA RESPONSABILE! CHIEDIAMO SUBITO UNA CONFERENZA DEI CAPOGRUPPO, LA POLITICA E LA PROVINCIA SI MOBILITINO"

L'AQUILA - "Se non vi sarà una proroga, nelle prossime ore 150 aquilani si ritroveranno senza lavoro perché la regione Abruzzo ha bloccato l'appalto Asl del servizio di supporto amministrativo e tecnico dell'azienda. Chiediamo da tempo di internalizzare le lavoratrici e i lavoratori attraverso una società di scopo nello specifico Abruzzo Progetti ma i nostri appelli da anni sono stati puntualmente inascoltati.Qualcosa di inaccettabile che rientra nella scellerata politica dei tagli di un governo regionale disperato che raschia il fondo del barile e oltre ad alzare le tasse e diminuire i servizi continua ad incidere sulla carne viva delle persone mandando i lavoratori a casa.

Tutti gli eletti nelle fila della destra al governo, devono sentirsi responsabili, vogliamo denunciarlo con forza.  

La direttrice del Dipartimento sanità che ha firmato il provvedimento e l'assessore Verì, non hanno capito che la ASL dell'Aquila costituisce la metà del territorio regionale ed eroga servizi sanitari su 73 punti di erogazione (il doppio rispetto a Teramo e Pescara 1/3 in più rispetto a Chieti).

Ci troviamo di fronte quindi al solito squilibrio nelle valutazioni fra le quattro ASL, come già accaduto per la ripartizione del fondo sanitario e dei fondi Post-Covid.

Esigiamo pertanto la convocazione urgente della conferenza dei capigruppo in Comune, con l'audizione dell'assessore alla sanità regionale, del manager ASL, del Sindaco Biondi, dei sindacati rappresentativi dei lavoratori, dei consiglieri e assessori regionali e dei parlamentari eletti in provincia dell'Aquila".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-