L'AQUILA - "Se non vi sarà una proroga, nelle prossime ore 150 aquilani si ritroveranno senza lavoro perché la regione Abruzzo ha bloccato l'appalto Asl del servizio di supporto amministrativo e tecnico dell'azienda. Chiediamo da tempo di internalizzare le lavoratrici e i lavoratori attraverso una società di scopo nello specifico Abruzzo Progetti ma i nostri appelli da anni sono stati puntualmente inascoltati.Qualcosa di inaccettabile che rientra nella scellerata politica dei tagli di un governo regionale disperato che raschia il fondo del barile e oltre ad alzare le tasse e diminuire i servizi continua ad incidere sulla carne viva delle persone mandando i lavoratori a casa.
Tutti gli eletti nelle fila della destra al governo, devono sentirsi responsabili, vogliamo denunciarlo con forza.
La direttrice del Dipartimento sanità che ha firmato il provvedimento e l'assessore Verì, non hanno capito che la ASL dell'Aquila costituisce la metà del territorio regionale ed eroga servizi sanitari su 73 punti di erogazione (il doppio rispetto a Teramo e Pescara 1/3 in più rispetto a Chieti).
Ci troviamo di fronte quindi al solito squilibrio nelle valutazioni fra le quattro ASL, come già accaduto per la ripartizione del fondo sanitario e dei fondi Post-Covid.
Esigiamo pertanto la convocazione urgente della conferenza dei capigruppo in Comune, con l'audizione dell'assessore alla sanità regionale, del manager ASL, del Sindaco Biondi, dei sindacati rappresentativi dei lavoratori, dei consiglieri e assessori regionali e dei parlamentari eletti in provincia dell'Aquila".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ESERCITO: L’AQUILA ACCOGLIE I 130 GIOVANI MILITARI CHE SABATO RICEVERANNO IL CAPPELLO ALPINO
L'AQUILA - " Si è aperta oggi con l’alzabandiera solenne nella Villa Comunale la settimana che 130 giovani aspiranti alpini trascor...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento