L'AQUILA - "Assunto nel 1983 Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni a Roma, oggi lavora come specialista consulente mobile nella Filiale provinciale dell’Aquila e si occupa di consulenza finanziaria in 27 uffici postali della Marsica.Saranno 94 i dipendenti di Poste Italiane insigniti dell’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro” e tra questi è stata scelto Carlo Lucidi, specialista consulente mobile nella Filiale provinciale dell’Aquila.È il sedicesimo anno consecutivo che la Commissione nazionale istituita per l’occasione ha deciso di premiare con il titolo di Maestro del Lavoro i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, su tutto il territorio nazionale e in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura dell’Aquila per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, in calendario il 1° maggio, il dipendente Carlo Lucidi ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda.
Sessantaquattro anni, di Villa San Sebastiano (frazione di Tagliacozzo), lavora in Poste Italiane dal 1983, quando fu assunto come coordinatore di segreteria presso l’allora Ministero delle Poste e delle Telecomunicazioni a Roma. Nel 1994 è rientrato in Abruzzo, come portalettere, prima a Carsoli e poi a Tagliacozzo. Nel 2006 il passaggio negli uffici postali come operatore di sportello, prima a Carsoli, poi a Sante Marie (con la mansione di “direttore monoperatore”), poi ancora nell’ufficio postale di Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi). Dal 2010 lavora nella squadra commerciale della Filiale provinciale dell’Aquila, dove dal 2007 è specialista commerciale mobile e si occupa di consulenza finanziaria in 27 uffici postali della Marsica (tra cui Carsoli, Ovindoli, Avezzano 3, Rocca di Cambio, Rocca di Mezzo, Sante Marie, Magliano de’ Marsi, Scurcola Marsicana e Cappelle dei Marsi).
Sul riconoscimento della Stella al Merito del Lavoro: “È qualcosa di inaspettato, un’emozione come un forte abbraccio per i miei 42 anni in Poste Italiane, un’azienda che ho sempre sentito come una seconda famiglia. Come consulente mi ha dato la possibilità di partecipare ai sogni e ai progetti dei miei clienti, aiutandoli a raggiungere le loro aspettative e le loro gioie, per sé stessi e per i figli”.
Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
IMPRESA DEL SULMONA FUTSAL CHE RIBALTA IL RISULTATO DELL'ANDATA E BATTE 6 - 2 IL CONIT CISTERNA
SULMONA - L’ASD Sulmona Futsal al Palasport Serafini, nel ritorno dei quarti di finale dei play-off per la Serie A2 Élite batte il Conit Cis...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento