SULMONA - "
A Sulmona una giornata di sport e comunità con l'amichevole di calcio tra i liceali del Liceo Classico "Ovidio" Sulmona e i Ponalumni (gli ex alunni del Liceo Classico), in programma questa mattina allo Stadio Comunale Francesco Pallozzi. L'evento, organizzato dalla Presidenza, nella persona della Prof. Caterina Fantauzzi, patrocinato da CIESSE Sulmona, nella persona della Sig.ra Loredana Scannella, vedrà un momento particolarmente significativo con la presenza di Monsignor Michele Fusco, Vescovo di Sulmona-Valva, per la benedizione pasquale.
La benedizione del Vescovo sottolinea come lo sport sia molto più di una semplice competizione. È un'occasione preziosa per promuovere #valori cristiani fondamentali per la crescita dei giovani: il rispetto dell'altro, il lavoro di squadra, la lealtà e il sacrificio. Valori che si ritrovano sia nello spirito agonistico sia nell'impegno degli organizzatori e dei partecipanti. Inoltre, l'incontro tra liceali e Ponalumni rappresenta un'opportunità unica per uno scambio #intergenerazionale, un ponte tra passato e presente all'insegna dei valori condivisi.
PON vs liceo classico 5-4
Nel suo saluto, il Vescovo ha sottolineato come "fare Pasqua" significhi "passaggio", un passaggio dalla morte alla vita, dal dolore alla gioia piena, un messaggio di speranza e rinnovamento che si sposa perfettamente con lo spirito di crescita e di unione che lo sport incarna.
La Diocesi di Sulmona-Valva è lieta di partecipare con la presenza del Vescovo a questa giornata, auspicando che manifestazioni come questa possano diffondere sempre più i valori positivi dello sport e il messaggio pasquale di speranza nel cuore della nostra comunità".
Nessun commento:
Posta un commento