ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 15 aprile 2025

"GRAN FINALE PER IL 4° CORSO BASE DI CUCINA 'IO CAMBIO LE RICETTE' DELL'ASSOCIAZIONE "IL GUSCIO"

ROMA - "Andreina Moretti, presidente dell' Associazione Il Guscio ha consegnato gli attestati ai nostri talentuosi allievi, che hanno dimostrato le loro abilità culinarie preparando un buffet strepitoso come prova d'esame!Un caloroso applauso a tutti gli allievi per il loro impegno e la loro creatività in cucina! Grazie alla chef Valeria Aloi, socia fondatrice dell'associazione "Il Guscio", per aver reso possibile questo corso e per aver supportato i nostri allievi nel loro percorso culinario!.Il corso di cucina, originariamente, è nato per aiutare le vittime di violenza a riprendere in mano la loro vita, dopo una brusca interruzione. Mentre molto tempo fa, le donne dovevano innanzitutto essere esperte cuoche per potersi sposare, oggi si è persa questa importante arte. L'obiettivo prefissato dall'associazione, era quello di insegnare le basi principali per una buona cucina sana e leggera, a chi non avesse dimestichezza con i fornelli e di consigliare e sostenere in percorsi di avanzamento le donne che già avevano acquisito familiarità con le ricette.
Ogni anno gli iscritti sono aumentati, alcune volte le partecipanti hanno nuovamente aderito all'iniziativa, per imparare meglio ciò che avevano acquisito, per avere una maggiore sicurezza e manualità.




Il buffet finale è stato un vero successo, ricco di prelibatezze cucinate dagli allievi del corso.
La presidente, Andreina Moretti,  si è detta orgogliosa del traguardo raggiunto e si complimenta con tutti gli allievi, uomini e donne, e invita tutti a iscriversi al "Corso Avanzato di Cucina" che la chef Valeria Aloi terrà nel mese di Ottobre". 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina