ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uno tsunami blu, l'America boccia Trump. La Casa Bianca: "Lui resta il vostro presidente"- I Dem conquistano il Congresso e strappano i governatori chiave - Lo "tsunami blu" travolge l'America di Trump, i Dem conquistano il Congresso - Talarico strappa il seggio del Senato in Texas, i dem non vincevano dal 1988 - Trump: "Disposto ad accettare il voto, collaboreremo con i dem". E posta il cappellino rosso "Veto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano- Attacchi hacker ai supermercati, frigo in tilt in un esercizio in Abruzzo - Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

AVEZZANO, CARDIOLOGIA: "DONATO ECOGRAFO PALMARE"

AVEZZANO - "Un ecografo palmare per la Cardiologia dell’ospedale di Avezzano per fare esami rapidi e in prima battuta , senza far spos...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

lunedì 10 marzo 2025

GIUSTIZIA, ALBERTO BAGNAI (VICECAPOGRUPPO LEGA CAMERA): “E’ INTENZIONE GOVERNO SALVARE TRIBUNALI ABRUZZESI, SERVE REVISIONE GEOGRAFIA GIUDIZIARIA”


L'AQUILA - “Il Governo è assolutamente intenzionato a salvare i tribunali abruzzesi e, se sarà necessario, a rifare anche la proroga. Al Ministero c’è già un testo pronto, che coinvolge anche altre Regioni in cui si prevedono aperture”. Così il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, l’On. Alberto Bagnai, intervenendo alla riunione convocata a Palazzo Silone (AQ) dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, cui sono stati invitati i sindaci di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, e i Presidenti degli Ordini degli Avvocati per affrontare il futuro dei tribunali periferici e le strategie da mettere in campo.

“Contestualmente - spiega Bagnai - verrà proposta una legge delega per rivedere la geografia giudiziaria dell’intero Paese. Fatti salvi i quattro tribunali abruzzesi, su cui il Governo si è impegnato, ciò non significa riaprire tutto quanto è stato chiuso. Sarebbe impossibile. Ma riequilibrare è possibile se si trova una soluzione organica, che consideri tutte le esigenze. Quindi occorre fare squadra”.




“La Lega è stato l’unico partito a opporsi a questo e agli altri scellerati provvedimenti del governo Monti che hanno messo in ginocchio l’Italia. Quindi la nostra linea e il nostro impegno non sono in discussione, come prova il fatto che mi sono personalmente fatto carico di presentare e far approvare uno dei tanti emendamenti di proroga che hanno accompagnato questa lunga vicenda, alla quale questa maggioranza e questo Governo si impegnano a trovare una composizione definitiva” conclude Bagnai.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina