ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova - Trump: "L'intesa fatta trapelare dall'Iran non ha niente a che vedere con l'accordo"- Lite social Meloni-Conte, il leader M5s la sfida a confronto - Trump a La7: "Abbiamo vinto la guerra, l'Europa è irrilevante"- Bimbo trapiantato, medici Oppido e Bergonzoni interdetti per 12 e 7 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame - Export, in Abruzzo +23,5% nel primo trimestre, è seconda in Italia - Scarcera presunto autore violenza sessuale, minacce e insulti al giudice -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: TALK "DIAMO SPAZIO ALLE IDEE", OBIETTIVO: VALORIZZARE L'AREA "SANTA CHIARA"

SULMONA - "Sabato 13 Giugno (dalle 17) nei giardini sovrastanti il parcheggio di Santa Chiara, si svolgerà un momento di confronto dal ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 10 marzo 2025

"COVALPA ABRUZZO CAMPIONE DI LEGALITÀ"


CELANO - "Il Garante della Concorrenza e del Mercato attribuisce all’Associazione marsicana il punteggio massimo. Nell’adunanza del 4 marzo scorso l'AGCM-Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha conferito all’Associazione COVALPA ABRUZZO il Rating di legalità con il punteggio massimo conseguibile di tre stelle. Si tratta di un importante strumento di premialità riconosciuto alle imprese che operano secondo i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale, ed è subordinato alla capacità dell’azienda di dimostrare il rispetto di una serie di requisiti, sia normativi che volontari, e che pone l’azienda ai vertici nell’apposito elenco nazionale (https://www.agcm.it/competenze/rating-di-legalita/elenco-rating).
Questo risultato fa parte di un ambizioso percorso di ammodernamento e sviluppo aziendale che mira a rendere la filiera COVALPA sempre più importante e competitiva a livello nazionale ed europeo. In questo percorso si colloca anche la recente realizzazione del nuovo Centro di stoccaggio e confezionamento nell’area dell’ex zuccherificio, esempio di rigenerazione urbanistica. Si prevede una produzione di surgelati che ad oggi supera 40mila tonnellate e lo stoccaggio di circa 10mila tonnellate. 




L’obiettivo, giunto al termine di una lunga e complessa serie di adempimenti, ultimati con l'adozione del ‘Modello di Organizzazione e Gestione’ di cui al d.lgs. 231/01, è stato fortemente voluto dalla Presidente Antonella Angelucci e dal Direttore Sante Del Corvo che da 35 anni guida con successo il Covalpa, divenuta l’emblema dell’evoluzione e dell’enorme potenzialità del Fucino nel settore degli ortaggi.
Un lavoro di squadra guidato dal Direttore di stabilimento, Ing. Gianluca Del Corvo, che cura l’ampliamento della capacità produttiva, con il Dottor Antonio Del Corvo, responsabile progetti di investimento del Covalpa, che coordina i progetti di investimento destinati a fare di Covalpa Abruzzo uno dei principali poli italiani ed europei della surgelazione degli ortaggi con ricadute positive sull’agricoltura e sull’intera economia del Fucino, con il Direttore amministrativo Costanzo Fellini, con la legal specialist, Simona Napoleone ed i professionisti esterni come l'avv. Pietro Chichiarelli, Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/01 e responsabile del Whistlebowing aziendale.
La dirigenza COVALPA promuove da sempre comportamenti virtuosi volti al rispetto della normativa vigente e della conformità legale in vari ambiti e per questo ringrazia di cuore tutti i dipendenti che hanno contribuito al raggiungimento dell’importate successo".
                   Direttore generale                          Presidente
                   Sante Del Corvo                      Antonella Angelucci

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina