ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Attivata la sorveglianza su 4 passeggeri del volo Klm, informate quattro Regioni"- Il padre di Sempio intercettato: 'Venditti mi disse 'finirà presto'' - Minivan finisce dentro un canale nel Veneziano, tre morti - "Quando sono andato c'era sangue", tutte le accuse a Sempio. Lui: "Non ho ucciso Chiara"- Prove di disgelo, ma tra Meloni e Rubio restano le distanze - A Venezia una ventenne in cura per "dipendenza da IA" - Donna uccisa in casa a Piacenza, si cerca il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump attende la risposta di Teheran sull'accordo: "Intesa subito o colpiremo". Araghchi: "Stop a richieste irragionevoli"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Calcio: il Pescara in C e contestato, fischi anche per Insigne - Al via la gara per l'ampliamento del Conservatorio "Luisa d'Annunzio" - Pista ciclabile a Roseto degli Abruzzi, progetto da 1,6 milioni di euro -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia 1-1 Gorgone: “Chiedo scusa a tutti. É crudele così” - Pescara - Spezia 1 - 1.Gli abruzzesi tornano in serie C dopo 11 mesi -

IN PRIMO PIANO

CALCIO A 5: SULMONA - GIOVINAZZO 3 - 6. GLI OVIDIANI ESCONO DAI PLAYOFF

 SULMONA -   " Al Palazzetto dello Sport “Nicola Serafini” il Sulmona Futsal esce sconfitto per 3 - 6   nella gara di ritorno contro il...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

TESSERINI TRUFFA, ORDINE PRESENTA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE

ROMA - "Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha presentato in data odierna, presso il Centro operativo per la sicurezza cibernetica della Polizia postale di Roma, una denuncia querela nei confronti della fantomatica Associazione Italiana Giornalisti Indipendenti. Negli scorsi giorni ci sono giunte numerosissime segnalazioni da parte di colleghi da tutta Italia, che sono incappati nel link della Aigi, che propone la “Tessere da giornalista” a fronte del pagamento di 95 euro.Immediatamente sono scattati gli accertamenti da parte degli agenti della Polizia postale che hanno localizzato il server in un Paese extraeuropeo. Nelle prossime ore il sito verrà oscurato rendendolo inaccessibile dall’Italia, mentre le indagini proseguiranno per risalire agli autori di quella che si configura come truffa. Chiunque avesse aderito all’iniziativa ed effettuato il pagamento della somma richiesta è importante che denunci il fatto alla Polizia.
Ricordiamo che l’unico ente che può riconoscere l’attività giornalistica e rilasciare la tessera di iscrizione è l’Ordine dei giornalisti. In caso di dubbi è possibile contattare l’Ordine regionale della propria regione.
Per evitare di cadere in una delle tante truffe che compaiono ogni giorno sul web, è consigliato consultare il sito www.commissariatodips.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina