ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I 27 dell'Ue riuniti sull'Ucraina Trump, più tempo per i negoziati. Zelensky e il nodo dei territori - Riaperti i seggi in Puglia, Veneto e Campania. Affluenza in calo - Alla camera ardente di Ornella Vanoni oltre 5mila persone - Aperte le urne in Veneto, Campania e Puglia - Il feretro di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro, applauso dei milanesi - Standing ovation per Mattarella a Padova: "Tutti sono chiamati a costruire la pace"- Arresto Bolsonaro, per il giudice "pericolo di fuga"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Usa-Ucraina: "L'accordo deve rispettare in pieno la sovranità"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Minacce social a presidente Tribunale minori L'Aquila- Famiglia nel bosco: Osservatorio Minori, legge da cambiare - Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni"

Sport News

# SPORT # Italia nella storia, a Bologna la terza Davis di fila - Pescara calcio: dal “Ceravolo” segnali di speranza.Il pari (3-3) in pieno recupero un premio meritato - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord -

IN PRIMO PIANO

"PROCLAMATO IL NEO CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P. e C. DELLA PROVINCIA DELL'AQUILA PER IL QUADRIENNIO 2025-2029"

Pubblicati i risultati delle elezioni. Alta la partecipazione degli iscritti .L'AQUILA - "Si sono concluse sabato scorso le elezion...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 febbraio 2025

BIANCHI:"L' OCCASIONE È PROFICUA PER TORNARE A RIBADIRE CON URGENZA LA NECESSITÀ DI OTTENERE AL PIÙ PRESTO LA FORMALIZZAZIONE DELLA VOLONTÀ DEL GOVERNO MELONI -CHE ABBIAMO SEMPRE CONVINTAMENTE SOSTENUTO- DI SALVAGUARDARE GLI UFFICI GIUDIZIARI ABRUZZESI"


SULMONA - "Con lo sguardo sempre fermo ai temi di interesse della Città di Sulmona accogliamo di buon grado l'invito a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del centrodestra riunito Luca Tirabassi. L' occasione è proficua per tornare a ribadire con urgenza la necessità di ottenere al più presto la formalizzazione della volontà del governo Meloni -che abbiamo sempre convintamente sostenuto- di salvaguardare degli uffici giudiziari abruzzesi ed in particolare di quelli di Sulmona, Tribunale e Procura della Repubblica, intesi come presidi inscindibili e compresenti nella nostra Città che saranno soppressi alla data del 1 Gennaio 2026.L'occasione più vicina si presenterà Lunedì prossimo 10 Febbraio quando la legge di conversione del milleproroghe approderà nell'aula del Senato per la votazione e, nonostante il termine per gli emendamenti sia scaduto, sia il governo che il relatore possono ancora  presentare un emendamento di proroga della chiusura degli uffici giudiziari sino all'ultimo minuto utile cioè quando il provvedimento è ancora in discussione in aula. Inserire l'emendamento di proroga è di vitale importanza sia per prevenire ulteriori e sempre possibili incidenti di percorso e ritardi nell'approvazione dell'annunciato disegno di legge di riforma della geografia giudiziaria, sia per consentire la serena programmazione dell'attività giudiziaria per l'anno 2026. La proroga tecnica si può fare sin da ora se la volontà governativa è matura così come appare. Questo è l'appello che rivolgiamo al Presidente Marco Marsilio, ai parlamentari tutti, al Comitato per la Salvaguardia dei Tribunali abruzzesi la cui azione negli ultimi mesi appare un pò disorientata, perché dalle rispettive posizioni, proseguano con l'utilizzo di ogni strumento utile alla coltivazione delle nostre ragioni.

Elisabetta Bianchi - Direzione Sulmona

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina