ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 febbraio 2025

SPORT; DIOCESI DI SULMONA-VALVA: GIORNATA DIOCESANA DELLO SPORT A PRATOLA PELIGNA, UN EVENTO PER GIOVANI E COMUNITÀ


SULMONA - "La Diocesi di Sulmona-Valva è lieta di annunciare la prima edizione della Giornata Diocesana dello Sport, un evento dedicato ai ragazzi e ai giovani delle parrocchie, che si terrà il 1° Maggio 2025 nel pittoresco centro storico di Pratola Peligna.Questa giornata, improntata sui valori dello sport sano, dell’amicizia e della collaborazione, si propone come un’occasione di incontro e condivisione per l’intera comunità diocesana. L’evento è frutto della sinergia tra la Diocesi di Sulmona-Valva e diverse realtà del territorio, tra cui il Pavind Bike Team, la Parrocchia "Maria SS. della Libera" di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti 2025 della Madonna della Libera, la Confraternita Sant’Antonio di Pratola Peligna, il Comitato Festeggiamenti Sant’Antonio 2025, e gode del patrocinio del Comune di Pratola Peligna e dello CSEN CR Abruzzo.
  “Lo sport”, dichiara Mons. Fusco, vescovo della diocesi di Sulmona-Valva, “è un potente strumento di coesione sociale e un’occasione per esercitare lo spirito della sinodalità anche nello sport. Ci riunisce, ci permette di condividere esperienze e di costruire relazioni significative. Attraverso lo sport, possiamo imparare a collaborare, a rispettare le differenze e a lavorare insieme per un obiettivo comune”.




Il programma della giornata (prossimamente disponibile a breve) prevede dalle 10:00 alle 12:30 la possibilità per ragazzi e ragazze di praticare liberamente le attività sportive che verranno proposte. A partire dalle 14:00 si svolgeranno giochi sportivi a punti. Si potrà partecipare purché costituiti in squadre. Al termine della celebrazione Eucaristica delle ore 18.30, verranno premiate le squadre vincitrici. La giornata si concluderà con alcune dimostrazioni di attività sportive in piazza. Potranno partecipare ragazzi e giovani di tutte le età. Le squadre potranno iscriversi ai giochi tramite la Pavind Bike App, scaricabile gratuitamente dal Play Store, nella sezione "Utilità", oppure direttamente il giorno dell’evento, dalle 10:00 alle 12:00,  presso la segreteria, fornendo i dati richiesti.
 

La Diocesi invita tutte le parrocchie a coinvolgere attivamente i propri giovani, formando squadre e partecipando alle attività proposte. Si richiede inoltre la collaborazione delle parrocchie per individuare associazioni sportive locali interessate a partecipare con attività e dimostrazioni, nonché volontari disponibili a supportare l’organizzazione dell’evento.
 

"La Giornata Diocesana dello Sport rappresenta un’opportunità preziosa per promuovere i valori positivi dello sport e rafforzare il senso di comunità tra i nostri giovani," afferma Giovanni Salerno, delegato diocesano per l’organizzazione dell’evento. "Siamo certi che sarà un momento di gioia e di crescita per tutti i partecipanti."
 

La Diocesi di Sulmona-Valva ringrazia tutti coloro che contribuiranno alla realizzazione di questo evento e invita la comunità a partecipare numerosa".
 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina