ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

IL POLIZIOTTO PENITENZIARIO ALESSANDRO REA TRIONFA NEL PROGRAMMA DI CANALE 5 “IO CANTO SENIOR”.NARDELLA (SPP)- PURO ORGOGLIO CHE CI TENIAMO STRETTI


ROMA - "E’ risaputa essere una delle professioni più difficili e pericolose che ci sia quella del Poliziotto Penitenziario, costretta così com’è a vedersi annoverare, nelle "patrie galere", nella sua componente esperienziale, più di 3000 aggressioni all’anno. Tuttavia, sovente, la stessa professione è capace di sfornare bellissime sensazioni come quella scaturita sabato 31 Gennaio 2025 a seguito della straordinaria quanto meritata vittoria maturata dell’Assistente Capo Coordinatore dei baschi blu italiani Alessandro Rea nella trasmissione televisiva andata in onda su Canale 5 “Io canto Senior”.Non poteva che essere così sentendolo cantare ragion per cui non ci si deve meravigliare del trionfo al quale è stato assoggettato in quella che è stata la trasmissione televisiva tra le più seguite del momento.
 In tutti i modi nulla era dato per scontato tanto che Alessandro ha dovuto proporsi nella sua veste più congeniale, e cioè quella del miglior talento musicale che un contingente di 43000 persone ( Tanti sono i poliziotti penitenziari in Italia) sarebbe stato capace di produrre, pur di non darla vinta agli altri.
Rea ha stravinto e lo ha fatto grazie a dei pezzi musicali dal gusto sublime e dalle note altolocate nell’ambito delle migliori armonie producibili.




Come detto, ancor prima che un ottimo vocalist Alessandro Rea è un ottimo poliziotto penitenziario.
Proprio per la caratteristica altamente stressogena che ha la professione svolta da Alessandro,  non è facile coniugarla con impegni extra consumatori di  ergoenergie.  
L’unico pensiero che si ha varcando i cancelli del carcere, infatti, è quello di disintossicarsi dalle 8 ore quotidiane passate insieme ai detenuti. Ore che spesso diventano 12 e a volte andando oltre per via della grave carenza di organico che da anni attanaglia il mondo penitenziario italiano. Lo si fa pensando a tutto fuorchè quello di calarsi in attività parimenti impegnative.
Alessandro invece ha deciso di andare in controtendenza rispetto a quello che la natura delle cose  vorrebbe che accada. Il cantante più famoso del momento ha invece  deciso di ritagliarsi momenti di ulteriore fatica ma che, come lui solo sa fare, ha saputo con innata bravura  trasformarli in angoli temporali di incantevole efficienza umana e strabiliante successo.
Non c’è stato un suo collega che non l’abbia applaudito sabato sera per l’eccezionale prestazione messa in campo. Un successo al quale anche noi del Sindacato di Polizia Penitenziaria, dal punto di vista della tributazione del successo conseguito dallo stesso, non possiamo e non vogliamo sottrarci plaudendo a piene mani quello che oltre ad essere divenuto un grande simbolo della musica cantata italiana siamo sicuri vestirà i gradi di degno rappresentante della professione più difficile al mondo.
-Così il Vice Segretario Generale SPP Mauro Nardella-
https://youtu.be/h9e7zfArIgw?si=tflxM8YDrlqrRwYB

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina