ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - La Corte Suprema Usa contro Trump, mantiene lo ius soli - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma - Attentato a Ranucci, 4 arresti. "Hanno agito su commissione, con metodo mafioso"- Pizzaiolo ucciso a coltellate a Reggio Emilia, il presunto killer arrestato - Esplosione scuote Monaco. Tre feriti, nel mirino la famiglia dell'oligarca ucraino Ermolaev -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"- Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 febbraio 2025

TUTTO ESAURITO PER IL SESTO SPETTACOLO DELLA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO MARIA CANIGLIA PROMOSSA DA META APS: TERMINATI I BIGLIETTI PER "L'ISPETTORE GENERALE" CON ROCCO PAPALEO


SULMONA - "La Stagione di Prosa 2024/2025 del Teatro Maria Caniglia promossa da Meta APS in partenariato con il Comune di Sulmona registra un nuovo sold out: a una settimana dal suo debutto sul palcoscenico sulmonese lo spettacolo L'ispettore generale di Nikolaj Gogol con Rocco Papaleo e la regia e l'adattamento di Leo Muscato ha già fatto registrare il tutto esaurito.Lo spettacolo prodotto da Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale e TSV - Teatro Nazionale, che andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 18:00, si presenta come una commedia degli equivoci dai ritmi frenetici, una sarabanda grottesca che tra una trascinante colonna sonora e una scenografia mobile trasporta gli spettatori nel vortice degli eventi. In una remota cittadina della Russia zarista, gira voce che un funzionario sia arrivato in città da San Pietroburgo, sotto mentite spoglie, per valutare il funzionamento della burocrazia provinciale: la notizia getta nel panico i notabili del paese preoccupati per le loro sorti dopo anni di malgoverno e corruzione. Il terrore di essere smascherati e puniti li fa scivolare nell'equivoco, in quello scambio di persona attorno a cui ruota l'intera storia. Vestita da commedia grottesca e colorata, in stile goldoniano, la commedia di Gogol -ispirata a fatti biografici- è una durissima accusa nei confronti della corruzione dei burocrati della Russia del tempo, che rappresentata oggi diviene satira contemporanea nei confronti delle piccolezze morali, del degrado morale dei nostri giorni. La sfrenata comicità di fondo nasconde la miseria e la meschinità degli esseri umani, tra cui Gogol pare non salvare nessuno: sono tutti colpevoli, tutti corrotti e corruttori,  in questa desolante farsa che è la vita, in cui pur di non piangere si è costretti a ridere.



Nel pieno di un'intensa e plauditissima tournée, guidati dalla regia di Leo Muscato saliranno sul palco accompagnati da Rocco Papaleo i valenti Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Mauro Parrinello, Michele Schiano di Cola e Marco Vergani.

Per i gentili spettatori che non sono riusciti ad acquistare in tempo i titoli d'ingresso, si ricorda che lo spettacolo L'ispettore generale con Rocco Papaleo andrà in scena anche presso il Teatro dei Marsi di Avezzano mercoledì 5 febbraio alle ore 21:00 quale appuntamento della Stagione di Prosa organizzata dalla Città di Avezzano e che vede, come la Stagione di prosa del Teatro Maria Caniglia, la Direzione artistica di Patrizio Maria D'Artista; i biglietti per assistere alla pièce presso il Teatro dei Marsi sono in vendita online su I-ticket, per avere informazioni è possibile contattare il numero 3477582074 dalle 16.30 alle 19.30.

Si ricorda che i biglietti per gli spettacoli della Stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Maria Caniglia sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche - IAT Sulmona e sulla piattaforma online e nei punti vendita abilitati Ciaotickets.

Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all'indirizzo info@teatromariacaniglia.com".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina