ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"- Trump torna a minacciare l'Iran: "Un'intera civiltà morirà questa notte, non vorrei ma è probabile"- Sparatoria al consolato israeliano di Istanbul, due assalitori uccisi e uno catturato - Ragazzo aggredito per strada a Crema, morto in ospedale - Distrutta sinagoga a Teheran "Mojtaba Khamenei in stato di incoscienza e in cura a Qom"- Artemis II compie il Flyby intorno alla Luna, Trump chiama gli astronauti: "Avete fatto la storia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% - Sindaco L'Aquila, "la ferita non si rimargina, ma serve guardare avanti"- Piantedosi: "Il 6 aprile di 17 anni fa il terremoto in Abruzzo, la ferita resta aperta"- Legnini candidato sindaco per il centrosinistra - Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

SEGRETERIA PROVINCIALE FSP L ’AQUILA: "GRAVE E STRUTTURALE CARENZA DI ORGANICO DEI COMMISSARIATI DI P.S. DI SULMONA E AVEZZANO"

L'AQUILA - Lettera Prefetto e Questore L'Aquila in relazione alla situazione dei commissariati distaccati di Sulmona e Avezzan o. ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 febbraio 2025

CALL CENTER – DI GIROLAMO (M5S) “DALL’ABRUZZO UN GRIDO DI ALLARME CHE NON PUÒ ESSERE IGNORATO. IL GOVERNO ISTITUISCA UN TAVOLO DI CRISI E IL PARLAMENTO APPROVI IL DISEGNO DI LEGGE TURCO”


SULMONA - "Nella mattinata di oggi a Sulmona, unitamente a una delegazione del Movimento 5 Stelle e davanti ai cancelli dell’azienda 3G, ho preso parte al presidio organizzato dalle segreterie nazionali di Slc CGIL, Fistel Cisl e Uilcom Uil, in sciopero per contrastare la decisione da parte di alcune aziende di aderire alla nuova piattaforma Assocontact, sottoscritta tramite contratto lo scorso dicembre.Quello dei call center si configura sempre più come un mondo senza regole e senza diritti per i tanti lavoratori coinvolti. Il quadro già fosco è diventato nerissimo dopo la sottoscrizione del contratto collettivo Telecomunicazioni da parte di Assocontact e Cisal.Il contratto cancella in buona sostanza le tutele acquisite nel corso di anni di rivendicazioni sindacali. Lo scopo è chiaro: mortificare il lavoro degli operatori e comprimere i costi del comparto come unico obiettivo.
6.000 dipendenti, e tantissimi altri lavoratori con contratti di collaborazione, che vedranno restringersi i loro diritti e la dignità del lavoro che svolgono: precarietà totale, aumenti salariali ridicoli se rapportati all’inflazione, e 6,50 euro all’ora di retribuzione.
In Abruzzo la questione riguarda i lavoratori dei call center di Sulmona, Avezzano, l’Aquila, Pescara e Chieti.
Il Movimento 5 Stelle da tempo denuncia una situazione divenuta ora insostenibile ed è vicino agli operatori. Per il governo e per tutte le parti coinvolte è arrivato il momento di dare una risposta concreta al comparto. Per questo motivo ho sottoscritto il disegno di legge a prima firma del nostro Mario Turco, che riorganizza il settore mettendo al centro diritti e tutele dei lavoratori".
Così in una nota la senatrice pentastellata Gabriella Di Girolamo.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina