ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'esplosione a Torino era doloso, un arresto. Il fermato voleva colpire la ex fidanzata - Forti nubifragi in Lombardia, attivata la vasca del fiume Seveso che è esondato - Wimbledon: Martinez battuto, Sinner agli ottavi di finale - Kiev colpisce la base militare russa dei caccia.Trump: "Putin vuole andare fino in fondo"- Kiev, colpito l'aeroporto militare russo base dei caccia - L'alluvione devasta il Texas. Almeno 24 i morti, diversi i dispersi - Estate, 30,5 milioni di italiani in viaggio, 9 su 10 in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Emergenza caldo in Abruzzo, a Pescara ancora bollino rosso- Terme di Caramanico: pubblicato il nuovo bando di gara - Protesta marineria per mancato dragaggio del porto di Pescara - A Pescara si torna al voto in 27 sezioni il 24 e 25 agosto - Elezioni Bussi, 'giallo' su scheda, ricorso al Tar - Travolta dal rimorchio del trattore, morta 68enne a Bellante - Grandine su campi del Fucino, Coldiretti chiede stato calamità - Stellantis, lo stabilimento di Atessa è elemento chiave - Incendio Raiano, fiamme circoscritte al sottobosco -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: interesse per il laterale mancino Niccolò Corrado - Calciomercato Pescara: piace il terzino Oliveri di proprietà dell’Atalanta- Il Corriere lancia la bomba su Silvio Baldini, favorito come tecnico Italia Under 21 - Calciomercato Pescara: complicato il ritorno di Moruzzi - Edoardo Pierozzi, svincolatosi lo scorso 30 giugno dalla Fiorentina, è stato ufficializzato dal Benevento - Pescara calcio: ecco la campagna abbonamenti 2025-26 -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PALIO DELLA XXIV GIOSTRA CAVALLERESCA

SULMONA VIDEO -  "Oggi nel cortile del palazzo dell'Annunziata si è svolta la presentazione del palio della Giostra di Sulmona. Un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

martedì 4 febbraio 2025

ALTRA OPERAZIONE DI POLIZIA PENITENZIARIA AL CARCERE DI SULMONA


SULMONA - "È di altri due telefonini e una modica quantità di sostanza stupefacente il "bottino" di oggi della Polizia penitenziaria di Stanza al carcere di Sulmona.Due distinte sono state le operazioni effettuate dai baschi blu ed entrambe improntate a tecniche fondate sull'imprevedibilità dell'atto procedurale prodotto dai poliziotti.Una prima è stata fatta in un orario poco consono alle ordinarie perquisizioni, tanto da aver portato gli uomini al comando del Primo Dirigente Alessandra Costantini a non dover neanche più di tanto faticare per ritrovare l'illegale dispositivo.
L'altro in un momento della giornata ancora più desueto rispetto alle tempistiche utilizzate allo scopo.
Il dispositivo infatti è stato ritrovato in piena notte addirittura nel mentre il detenuto si trovava nell'intento di utilizzarlo.
In entrambi i casi è stata la coniugazione tra la capacità e l'intelligenza tattica dei poliziotti penitenziari intervenuti a permettere il ritrovamento. Segno dell'elevata qualità del lavoro svolto dagli addetti alla sicurezza e che vede Sulmona primeggiare da questo punto di vista.
Una qualità che sta rendendo complicata ed alquanto difficile l'attività posta in essere dai detenuti che pur di non rinunciare a contattare i propri cari o finanche i rispettivi sodali non si curano del rischio di maturare pene che in caso di recidiva possono arrivare finanche a 4 anni di carcere.
I complimenti per l'ottima operazione svolta arriva dal Segretario Generale SPP Mauro Nardella sempre pronto così com'è a difendere i diritti di tutti, detenuti compresi, ma soprattutto a plaudire per le ottime prestazioni dei suoi colleghi.
Peccato però - afferma Nardella - che nulla si sta facendo, al netto di un cattura-drone mobile, in materia di prevenzione. Secondo lo stesso Nardella, se lo Stato non si armerà di adeguati dispositivi tecnologici utili per combattere fenomeni impostati sulle ultime tecnologie perderà in partenza una battaglia che difficilmente potrà pensare di vincere.
Il tutto con un prezzo troppo alto che già si sta pagando e cioè quello di distogliere i poliziotti dal ruolo che dovrebbero avere di agire anche in termini trattamentali anziché esclusivamente repressivi.
Questo vorrebbe la Costituzione e la legge di riforma della polizia penitenziaria.
Ma tant'è, conclude amaramente il segretario nazionale SPP.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS


centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-